Incendio in un appartamento di via Paolo Vasta: cause ancora ignote

Incendio in un appartamento di via Paolo Vasta: cause ancora ignote

ACIREALE – Nel centro storico di Acireale, intorno alle 17,30 di ieri pomeriggio, 12 marzo 2023, i vigili del fuoco di Acireale del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti per un incendio in un’abitazione al terzo piano in via Paolo Vasta 56.

Il rogo ha coinvolto un materasso, una libreria e altri oggetti vari. Al momento, le cause di quanto accaduto non sono ancora chiare e sono in corso di accertamento.

Gli appartamenti adiacenti a quello interessato dall’incendio sono stati verificati come misura precauzionale, ma non risultano persone intossicate o ferite.

Sul posto sono intervenuti anche un’autoscala e un’autobotte dalla Sede Centrale del Comando Provinciale, insieme ai carabinieri e al personale sanitario del Servizio 118.

La situazione sembra essere sotto controllo, ma le fiamme hanno alimentato preoccupazione nella comunità locale. La polizia e i vigili del fuoco stanno lavorando per stabilire le cause dell’incendio e prevenire ulteriori incidenti.

La Sicilia continua ad essere colpita da una serie di incendi che stanno mettendo a rischio la sicurezza dei residenti e, in altri casi, l’ambiente naturale.

Le fiamme hanno interessato e continuano ad interessare diverse zone dell’isola, tra cui aree boschive e agricole, senza tralasciare gli incidenti in appartamenti e luoghi di lavoro mettendo a dura prova le squadre di vigili del fuoco.

 

 

 

L’INCENDIO IN UNA TRATTORIA DI PALERMO

Nel corso della mattinata odierna, a Palermo, ed esattamente in via Libertà al civico 6, è scoppiato un incendio all’interno della trattoria “Carpaccio“, causando preoccupazione tra i residenti. Fortunatamente, il rogo si è verificato quando il locale era ancora chiuso, quindi non vi era nessuno al suo interno.

Gli abitanti della zona hanno immediatamente chiamato i vigili del fuoco del capoluogo siciliano, che sono intervenuti sul posto insieme alla polizia. Quattro squadre di pompieri hanno lavorato per spegnere le fiamme, ma al momento non è ancora stato possibile quantificare i danni causati.

Le prime indagini indicano che le fiamme potrebbero essere state scaturite dalla cucina della trattoria, ma le cause esatte dell’accaduto sono ancora in fase di accertamento. La strada è stata chiusa da via Carducci al Politeama per consentire l’intervento dei soccorritori e garantire la sicurezza della zona.

L’odore di bruciato si sente ancora nelle strade limitrofe, ma la situazione sembra essere sotto controllo. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito durante l’incendio, ma la comunità locale è ancora in apprensione per le conseguenze dell’evento.