“Pioggia di vermi” fa “tremare” la Cina: ecco cos’è successo – VIDEO

“Pioggia di vermi” fa “tremare” la Cina: ecco cos’è successo – VIDEO

MONDO – Recentemente, è stata segnalata una insolita “pioggia di vermi” nella provincia di Liaoning, in Cina, che ha fatto molto “rumore” sui social media. I residenti della zona hanno ricevuto l’avviso di cercare riparo, mentre un video virale ha mostrato la zona coperta da ciò che sembrava essere vermi, con i residenti che si coprivano con gli ombrelli.

Tuttavia, secondo un articolo della rivista scientifica Mother Nature Network, il fenomeno potrebbe essere stato frainteso e in realtà non si tratterebbe di vermi. Si ritiene che la cosiddetta “pioggia di vermi” si verifichi dopo una tempesta, quando gli insetti vengono catturati in un vortice, ma in questo caso potrebbe essere stata confusa con fiori di pioppo, una specie vegetale molto comune in Cina.

Molti utenti si sono chiesti se si trattasse di vermi e hanno espresso timori di un nuovo disastro, dopo l’epidemia di Covid-19. Tuttavia, non ci sono molte informazioni sul fenomeno, poiché le autorità cinesi non hanno fornito dettagli sul video.

Gli utenti sono rimasti sbalorditi dal fenomeno e hanno commentato e condiviso il video diventato virale.

È interessante notare che eventi simili, in cui creature o oggetti insoliti sembrano “piovere” dal cielo, si sono verificati in passato. Lo scorso dicembre, ad esempio, in Florida si è diffusa la credenza che le iguane potessero cadere dagli alberi a causa delle temperature più fredde. Questi fenomeni insoliti ci ricordano che la natura può ancora sorprenderci e che c’è sempre molto da imparare sulla sua complessità.

In definitiva, questo episodio dimostra che sui social media ci saranno sempre argomenti di discussione, anche se non si sa esattamente di cosa si tratti. Tuttavia, è importante distinguere tra teorie basate su prove scientifiche e ipotesi infondate.

Il video

https://twitter.com/i/status/1634331743015645184