Furto con escavatore a Valverde, il VIDEO del colpo

Furto con escavatore a Valverde, il VIDEO del colpo

VALVERDE – Scene quasi da film quelle avvenute la scorsa notte a Valverde, nel Catanese, dove è stato messo a punto un furto nell’ufficio postale di via Vincenzo Bellini. Con un escavatore, i banditi hanno effettuato tutte le manovre del caso che non sono passate inosservate ai residenti data la “mole” del mezzo.

Ecco le immagini video del furto:

Non si hanno ancora notizie sull’identità del soggetto o soggetti protagonisti del fatto ma, nonostante ciò, l’area interessata è stata transennata ed è intervenuta una pattuglia dei carabinieri per effettuare i rilievi al fine di risalire ad elementi utili per l’identificazione dei responsabili.

Non è la prima volta

Quello appena avvenuto non rappresenta un caso isolato, come lo dimostrano i fatti avvenuti nel 2017. Per l’appunto, la cosiddetta banda dell’escavatore aveva compiuto un colpo. Utilizzando un mezzo meccanico, ha forzato il bancomat dell’ufficio postale della già citata via Bellini a Valverde.

L’episodio ha causato disturbo ai residenti, specialmente a quelli dell’edificio di fronte all’ufficio postale, svegliati dal rumore nel cuore della notte. Il gruppo di criminali ha agito intorno alle 4 del mattino.

Una volta attivato l’allarme, i carabinieri sono intervenuti ma i ladri erano già fuggiti facendo perdere le proprie tracce.

Video Franco Assenza