Rubano in un ufficio postale con un escavatore: il caso si ripete a Valverde

Rubano in un ufficio postale con un escavatore: il caso si ripete a Valverde

VALVERDE – La scorsa notte un furto si è verificato nell’ufficio postale di Valverde, in via Vincenzo Bellini, con un escavatore, un metodo ormai noto nel Catanese in quanto qualche anno fa questa “tecnica” era stata applicata più volte per mettere a segno diversi colpi, tra cui, nel 2017, uno proprio all’ufficio in questione.

Data la “mole” del mezzo probabilmente non saranno passate inosservate ai residenti e presenti sul luogo le manovre compiute dai banditi nella nottata appena trascorsa.

Non si hanno ancora notizie sull’identità del soggetto o soggetti protagonisti del fatto ma, nonostante ciò, l’area interessata è stata transennata ed è intervenuta una pattuglia dei carabinieri per effettuare i rilievi al fine di risalire ad elementi utili per l’identificazione dei responsabili.

Foto di Giovanni Saeli

 

LA BANDA DELL’ESCAVATORE E IL COLPO NELLA POSTA DI VIA BELLINI: IL CASO DEL 2017

Quello appena avvenuto non rappresenta un caso isolato, come lo dimostrano i fatti avvenuti nel 2017. Per l’appunto, la cosiddetta banda dell’escavatore aveva compiuto un colpo. Utilizzando un mezzo meccanico, ha forzato il bancomat dell’ufficio postale della già citata via Bellini a Valverde.

L’episodio ha causato disturbo ai residenti, specialmente a quelli dell’edificio di fronte all’ufficio postale, svegliati dal rumore nel cuore della notte. Il gruppo di criminali ha agito intorno alle 4 del mattino.

Una volta attivato l’allarme, i carabinieri sono intervenuti ma i ladri erano già fuggiti facendo perdere le proprie tracce.