Sicilia, le previsioni meteo per domani

Sicilia, le previsioni meteo per domani

SICILIA – Weekend di sole e nuvole in Sicilia: per domani, domenica 12 marzo, si prevede una giornata soleggiata. Nonostante le alte temperature che negli ultimi giorni stanno stravolgendo il clima nell’Isola, potrebbero abbattersi piogge nella zona nord-orientale della Regione, soprattutto nel Messinese. La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia

Per quanto riguarda il litorale tirrenico, il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata, così come nelle zone interne e sul litorale meridionale. Sul litorale ionico, invece, il cielo sarà parzialmente nuvoloso al mattino, ma con un aumento della nuvolosità nel pomeriggio. Sull’Appennino, ci saranno nubi sparse alternate a schiarite per tutto il giorno. Saranno moderati i venti provenienti dai quadranti nord-occidentali, in rotazione verso i quadranti nord-orientali. Il Basso Tirreno, il Canale e il Mare di Sicilia saranno molto mossi.

 

 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 9 °C – 18 °C, a Trapani 8 °C – 18 °C, a Palermo 12 °C – 19 °C, a Siracusa 8 °C – 23 °C e a Messina 12 °C – 17 °C. Seguono Ragusa con 7 °C – 18 °C, Agrigento con 10 °C – 20 °C, Enna con 5 °C – 15 °C e Caltanissetta con 7 °C – 18 °C.