Tragedia della solitudine, uomo trovato cadavere in casa: era morto da giorni

Tragedia della solitudine, uomo trovato cadavere in casa: era morto da giorni

LICATA – Macabro ritrovamento in un appartamento di Licata (Agrigento): è stato rinvenuto il cadavere di un uomo, probabilmente morto da diversi giorni. L’uomo aveva 75 anni e si è spento in un’abitazione situata nel centro della città, in via 24 Maggio. Non sono ancora certe le cause del decesso, ma l’ipotesi più accreditata è relativa a un malore. La vittima viveva da sola, pertanto nessuno avrebbe potuto soccorrerlo: sarebbero stati i vicini di casa a insospettirsi dinnanzi al silenzio dell’uomo che non dava più segnali di vita. Sono state le Forze dell’Ordine a fare irruzione in casa, dove non è passato inosservato il corpo dell’uomo, riverso a terra. Sul posto si sono recati gli agenti di polizia che hanno poi avvisato il medico legale per i dovuti accertamenti.

Malore in casa, Marcello Cottone era morto da almeno tre giorni

Un uomo di 56 anni è stato trovato morto in casa nella tarda mattinata dello scorso 21 febbraio, a Monreale (Palermo). L’abitazione in cui è stato rinvenuto il cadavere si trova in via della Repubblica. La vittima è Marcello Cottone. In base a quanto emerso fino a ora, la vittima era deceduta da almeno tre giorni. A scoprire la presenza del corpo senza vita sono stati i vigili del fuoco che hanno fatto irruzione nell’appartamento, dopo essere stati sollecitati dai familiari della vittima, preoccupati per l’assenza di comunicazione con l’uomo che non rispondeva più né al telefono né al citofono.

Il cadavere sarebbe stato trovato sul letto. Sembrerebbe che il 56enne sia morto per cause naturali, probabilmente riconducibili a un malore provocato da alcune patologie cardiache di cui soffriva. Sul posto si è recata un’ambulanza del 118 che non ha potuto far altro che constatare la morte dell’uomo. Presenti anche i carabinieri della stazione di Monreale. La salma è stata restituita ai parenti affinché possa essere rivolto alla vittima un ultimo saluto, attraverso lo svolgimento dei funerali.

Shock in centro città, uomo trovato morto in casa: indagini in corso

Una di quelle notizie da lasciare con il fiato sospeso a seguito della scoperta fatta durante un’apparente giornata come tutte le altre. Un uomo di 76 anni è stato trovato morto in casa lo scorso 26 gennaio a Termini Imerese, in provincia di Palermo, dal personale dei vigili del fuoco e carabinieri che sono intervenuti, chiamati da un parente. L’abitazione del pensionato si trova in Salita Palmitta, nel centro storico, luogo in cui si è verificato il fattaccio. A conferma di quanto successo sono intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sono in corso ulteriori indagini da parte dei carabinieri per accertare le cause che hanno portato l’anziano alla morte. Al momento non si esclude alcuna pista.