Palermo, contro il Cittadella la conferma di Soleri con Bettella al posto di Marconi. Le probabili formazioni

Palermo, contro il Cittadella la conferma di Soleri con Bettella al posto di Marconi. Le probabili formazioni

PALERMO – Palermo di scena a Cittadella in un incontro, se non decisivo, di fondamentale importanza
nella lotta per conquistarsi un posto nei play off. Malgrado una sconfitta seguita da quattro pareggi consecutivi, la squadra rosanero è sempre ad un punto dalla zona che permette di giocarsi gli spareggi per la Serie A. E le ultime prestazioni offerte, principalmente quella di sabato a Pisa, consentono un cauto ottimismo, considerando che anche le dirette concorrenti non marciano a passo spedito.

Quello visto sabato è un Palermo con personalità, ben messo in campo, che detta il gioco con lucidità e determinazione, ma che deve migliorare nella fase di concretizzazione. Ecco, allora, che può servire la grinta ed il fisico di Soleri, che, perdurando l’astinenza da gol di Brunori, a secco ormai da cinque partite, sembra l’unico in grado di portare concreti pericoli alla porta avversaria.

Appare, perciò, certa la riconferma del n. 27 in maglia rosa a fianco di Brunori nell’ormai usuale 3-5-2, che vedrà domani alle 14,00 un mutamento in difesa dovuto al perdurare degli acciacchi che hanno colpito Marconi all’inizio del secondo tempo della partita di sabato scorso contro il Pisa. Con Mateju e Nedelcearu ci sarà Bettella a formare il terzetto difensivo, mentre il centrocampo a cinque alla vigilia vede due ballottaggi. Hanno certezza di partire titolari Gomes, a disposizione dopo il turno di squalifica, Verre, considerato da Corini ormai insostituibile, e Saric, in costante crescita di rendimento, mentre si contenderanno il posto a destra Di Mariano e Valente e a sinistra Sala, completamente ristabilito dall’infortunio che gli ha fatto saltare le ultime partite, e Aurelio che ha ben impressionato sabato. Dovrebbero spuntarcela Di Mariano e Aurelio.

Le probabili formazioni

Ricapitolando, la probabile formazione del Palermo, in campo con il 3-5-2, dovrebbe essere composta da Pigliacelli; Mateiu, Nedelcearu, Bettella; Di Mariano, Saric, Verre, Gomes, Aurelio; Brunori, Soleri.

Il Cittadella, con alti e bassi nelle ultime prestazioni e in classifica quattro punti sotto al Palermo, dovrebbe schierarsi con 4-3-1-2 il formato Kastrati; Mattioli, Del Fabro, Frare, Giraudo; Mastrantonio, Branca, Vita; Crociata; Magrassi, Antonucci.