Meteo Sicilia, le previsioni per la giornata di domani

Meteo Sicilia, le previsioni per la giornata di domani

SICILIA – È stato un inizio mese, quello di marzo, caratterizzato da tempo incerto con precipitazioni sparse che hanno interessato tutta la Sicilia. Le temperature si sono mostrate incostanti tra il mite e il rigido non eliminando del tutto le nevicate sulle zone più alte della regione.

Per la giornata di domani, giovedì 9 marzo 2023, fortunatamente, non sembrerebbe esserci spazio per le piogge, in quanto la Protezione Civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo. Come detto in precedenza, nessun fenomeno significativo per quanto riguarda le precipitazioni con un sensibile aumento del clima, da tempo troppo rigido per essere associato ad una Sicilia “chiacchierata” dai più come tiepida.

Si manifesteranno venti nord-occidentali burrascosi, mentre risulterà, ad eccezione degli altri, molto mosso il Tirreno.

LE TEMPERATURE NELLE 9 PROVINCE SICILIANE

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 11 °C – 22 °C, a Trapani 12 °C – 18 °C, a Palermo 12 °C – 20 °C, a Siracusa 9 °C – 23 °C e a Messina 13 °C – 20 °C. Seguono Ragusa con 8 °C – 17 °C, Agrigento con 9 °C – 20 °C, Enna con 6 °C – 17 °C e Caltanissetta con 7 °C – 18 °C.