Bimbo investito da un’auto in via Garibaldi, trasportato in elisoccorso in ospedale

Bimbo investito da un’auto in via Garibaldi, trasportato in elisoccorso in ospedale

VILLAROSA – Un bambino di nove anni è stato investito ieri sera in via Garibaldi, nel centro di Villarosa, e attualmente si trova in prognosi riservata. Il conducente di una Fiat Bravo lo ha travolto accidentalmente, ma si è fermato immediatamente per prestare soccorso. Il bambino è stato trasportato in elisoccorso in un ospedale di Catania e i carabinieri sono intervenuti sul posto.

L’autista è stato sottoposto ai controlli necessari per accertare eventuali effetti di alcol o droghe.

Bimbo travolto a Montallegro

Si è sfiorata la tragedia anche a Montallegro, in provincia di Agrigento, dove un bambino di 5 anni – il giorno del suo compleanno – è stato investito da un pullman di linea in viale Della Vittoria.

Dopo i soccorsi, intervenuti sul posto, il piccolo è stato portato al Pronto Soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca.

carabinieri stanno effettuando i rilievi, al fine di ricostruire con esattezza quanto accaduto e attribuire eventuali responsabilità. Le cause del sinistro ancora non sembrano chiare.

Sentito anche il conducente del bus, per la sua versione dei fatti. Il bambino, però, si sta riprendendo e a informare tutti è proprio il papà su Facebook: “Thomas il nostro campione sta benissimo per fortuna. Ha fatto la TAC e addirittura si parla di dimissioni e torna a casa. Stiamo organizzando una mega festa per il suo ritorno a Montallegro“.

Foto di repertorio