Cristian Miceli, la sua morte non dà pace: dal collasso a scuola al decesso. “Buon viaggio…”

Cristian Miceli, la sua morte non dà pace: dal collasso a scuola al decesso. “Buon viaggio…”

PALERMO – Non ci si dà pace, nel capoluogo siciliano, per la prematura scomparsa – improvvisa e senza una spiegazione – del piccolo Cristian Miceli, il ragazzino di 12 anni che lo scorso 4 marzo è collassato a scuola, mentre era in bagno. Il dramma aveva lasciato sotto shock l’Istituto “Karol Wojtyla” di Santa Flavia. Le sue condizioni erano apparse subito gravi sin dai primi momenti in cui i sanitari avevano tentato di rianimarlo: il cuore di Cristian aveva ripreso a battere ma un’emorragia celebrale gli è stata letale, così ieri ne è stata dichiarata la morte cerebrale.

Le parole della famiglia di Cristian Miceli

Come già sapete il nostro Cristian non cè più. Abbiamo sentito l’affetto di tutta la comunità in questi due giorni, abbiamo sentito le vostre preghiere e il vostro calore. Nulla è bastato e nulla ha più senso, dobbiamo solo provare a sopravvivere. Vi prego, siate rispettosi in questo momento devastante per tutti noi“.

I funerali di Cristian Miceli

L’ultimo saluto a Cristian gli sarà dato durante i funerali che si terranno nella Chiesa della Madonna del Lume di Palermo, domani, lunedì 6 febbraio alle ore 10,30.

I messaggi di cordoglio

Sono stati tanti i messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia e al ragazzino, anche l’Istituto Scolastico di Cristian su Facebook ha scritto: “Carissimo Cristian, una luce da lassù troppo presto ti ha chiamato e, adesso, tu risplendi su di noi“. Gli fa eco un’altra voce tra le tante scioccate per la tragedia: “Solo Dio sa perché fa le cose. Non sarà mai facile dire addio a un bambino così allegro e speciale come lo eri tu, resta solo imparare da ciò che ci hai insegnato e ci hai lasciato a ciascuno di noi. È difficile accettare che la tua missione su questa terra sia già compiuta e ora sei in un posto migliore, ma resta solo lasciarti volare alto piccolino, così come sei stato grande in questa vita. Vivrai sempre nei nostri cuori e nei bei ricordi che ci hai lasciato. Sei già stato un angioletto sulla terra, solo che ora toccherà indossare le tue vere ali ed essere in paradiso, dove meriti di stare. Buon viaggio Cris“.

In foto Cristian Miceli