Recuperato il corpo di un uomo legato con una corda e avvolto in un telo

Recuperato il corpo di un uomo legato con una corda e avvolto in un telo

AGRIGENTO – Recuperato il cadavere di un migrante nel mare di Lampedusa, nelle zone di Cala Francese; l’uomo è stato trovato con il corpo legato con una corda e avvolto in un telo, probabilmente era già morto sull’imbarcazione e i compagni di viaggio lo hanno avvolto e gettato in mare, come è già accaduto con altri stranieri. Questo è il secondo cadavere, che in meno di due settimane, viene recuperato dal mare di Lampedusa. Il 16 febbraio scorso il personale della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza aveva trovato e riportato su terra ferma un corpo senza testa, quasi totalmente decomposto e per questo non è stato possibile neanche riconoscere il sesso.

Si aggiunge, così, un’altra salma al cimitero dell’Isola, all’interno del quale non è presente una cella frigorifera; sono tre i corpi di migranti che aspettano di essere sotterrati e tra questi c’è la salma di una morta nel naufragio del 20 febbraio 2023. Un’altra donna è morta nelle scorse settimane all’interno dell’hotspot di contrada Imbriacola ma la salma è stata trasportata al cimitero di Agrigento per lo svolgimento dell’inchiesta della Procura locale.

Soccorsi 211 migranti al largo del mare di Lampedusa

Nella giornata di ieri, 4 marzo 2023, sono stati portati in salvo 211 migranti che si trovavano a bordo di un peschereccio, a distanza di 15 miglia dalla costa, a sud dell’Isola. È intervenuto, per l’operazione di soccorso, il personale della Guardia Costiera con due motovedette.

Il post su Twitter

La Guardia Costiera soccorre 211 migranti al largo di Lampedusa. Due le motovedette impegnate in operazioni di soccorso complesse per condizioni meteomarine avverse, numero elevato di persone a bordo e condizioni precarie dell’imbarcazione“.

Le immagini video

 

https://twitter.com/i/status/1631652646779240454