Pallanuoto, Ortigia-Trieste: 10-7, alcuni scatti di un match bellissimo ed equilibrato

Pallanuoto, Ortigia-Trieste: 10-7, alcuni scatti di un match bellissimo ed equilibrato

SIRACUSA – Ieri alla piscina comunale di Nesima si è svolta una partita di pallanuoto di altissimo livello. Il Circolo Canottieri Ortigia è riuscito a spuntarla su un ottimo Trieste. La gara, seppur con un po’ di sfortuna, iniziava a vantaggio dei Triestini ma i siracusani sfoderando un’ottima offensiva riuscivano ad andare su di due goal. Vantaggio poi agguantato ma l’Ortigia non ci sta e la partita si chiude negli ultimi otto minuti di gioco nel quale la profondità di gioco mette in serie difficoltà i giocatori del Trieste. Adesso i siracusani rafforzano la terza posizione in classifica e distanziano ancor più il Savona e il Telimar Palermo.

Alcuni scatti di Mariangela Cinardo e Filippo Sicali

Match bellissimo ed equilibrato tra Ortigia e Trieste, in una piscina di Nesima gremita di tifosi biancoverdi. Vince l’Ortigia che, nel quarto tempo, realizza lo strappo decisivo. La partita inizia bene per i biancoverdi, ma il risultato lo sblocca Trieste. Gli uomini di Piccardo reagiscono subito e, prima pareggiano con Velkic (in superiorità), quindi allungano con la doppietta di Ciccio Condemi. Nel secondo parziale, il 4-1 di Vidovic sembra dirigere la gara dalla parte dell’Ortigia, ma non è così, perché i giuliani si riorganizzano e si aggrappano alla qualità dei loro stoccatori: Valentino, Inaba e Mladossich agguantano il pareggio.

Il terzo tempo comincia con il Trieste che trova il nuovo vantaggio, ma gli uomini di Piccardo si compattano ed escono con forza, realizzando un break di 3-0 con Vidovic, Ferrero (su rigore) e Rossi. Buljubasic, però, nel finale, trova dal centro il gol del -1. Gli ultimi 8 minuti sono emozionanti: uno scatenato Rossi segna una doppietta e poi compie un intervento difensivo strepitoso, impedendo ai giuliani di tornare sul -1. Quindi, Ciccio Cassia mette un incantevole sigillo finale sul match. Finisce 10-7 per l’Ortigia che, prima della sosta, consolida il terzo posto: +6 su Savona e Telimar e +10 sul Trieste.