Spacciava e nascondeva droga dentro una caffettiera: arrestato giovane nel Catanese

Spacciava e nascondeva droga dentro una caffettiera: arrestato giovane nel Catanese

CATANIA – Il nucleo investigativo dell’Arma dei carabinieri del comando provinciale di CataniaSquadra Lupi ha arrestato un 23enne già noto alle autorità per possesso di droga con l’intento di venderlo.

I carabinieri, nel loro impegno per combattere i reati legati alla droga, hanno ricevuto informazioni su una possibile attività di spaccio di droga che si svolgeva in via Poulet.

Dopo aver condotto la sorveglianza nella zona, hanno notato un giovane, identificato come il 23enne, che faceva frequenti viaggi su uno scooter Piaggio Liberty. Hanno deciso di fermarlo insieme a un altro giovane, che era con lui sullo scooter, in via Acquicella.

Il 23enne è diventato visibilmente agitato alla vista dei carabinieri, spingendoli a sospettare il suo coinvolgimento nello spaccio di droga.

Hanno chiesto ai due giovani di consegnare qualsiasi droga che avevano in loro possesso. Il passeggero ha poi consegnato un pacchetto contenente 0,33 grammi di crack, che ha portato i carabinieri a condurre una perquisizione dell’abitazione del 23enne. Sospettavano che la casa contenesse un “deposito” da cui il giovane otteneva la droga per la vendita.

Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato due pacchetti di plastica nel cassetto del comodino della camera da letto. Un pacchetto conteneva 6,10 grammi di cocaina e l’altro conteneva 1,53 grammi di crack, un bilancino elettronico di precisione ancora intriso di cocaina, una dose di cocaina nascosta in un pacchetto vuoto di sigarette e 5,25 grammi di marijuana insieme ad altre 3 grammi della sostanza stupefacente sfusa, trovati all’interno di una caffettiera tradizionale in cucina.

L’acquirente della droga è stato segnalato alle autorità competenti come consumatore, mentre il giovane è stato arrestato e presentato all’Autorità giudiziaria, che ha confermato il suo arresto.

DROGA IN AUTO, IN BORSA E IN CASA: ARRESTATA UNA DONNA A RANDAZZO

Rimanendo in tema, i data odierna è stata arrestata una donna di 51 anni di Randazzo (Catania) per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella notte, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia – impegnati in un servizio di contrasto dell’illegalità diffusa nel territorio di competenza – hanno proceduto al controllo di alcuni veicoli in transito tra cui una Toyota a bordo della quale hanno trovato alla guida una donna, identificata per la 51enne.

Durante il controllo i militari hanno immediatamente avvertito l’inconfondibile odore della marijuana provenire dall’abitacolo dell’auto e hanno pertanto proceduto, tra l’evidente agitazione della donna, alla perquisizione del veicolo.

Al termine delle verifiche del mezzo, i carabinieri hanno trovato –nascosti sotto il sedile lato conducente – 300 grammi di marijuana contenuti in un involucro in cellophane e in una borsa sono stati trovati complessivamente 700 eurooltre a 50 euro all’interno del portafoglio della 51enne.

I militari hanno esteso le ricerche di sostanze stupefacenti anche nell’abitazione della donna a Randazzo. Qui hanno trovato un bilancino digitale perfettamente funzionante, un barattolo in vetro contenente 1,90 grammi di marijuana ed un altro con residui della medesima sostanza, alcune dosi di marijuana in involucri termosaldati del peso complessivo di 6,60 grammi e materiale vario idoneo al confezionamento.