Violenza in uno studio medico di Ficarazzi, paziente distrugge la sala d’attesa

Violenza in uno studio medico di Ficarazzi, paziente distrugge la sala d’attesa

FICARAZZI – Un medico di base che lavora a Ficarazzi, Giorgio Clemente, è stato aggredito da un paziente che dopo essere entrato nel suo ufficio ha danneggiato la sala dattesa della struttura.

L’uomo in preda all’aggressività avrebbe distrutto vetri, porte e tirato sedie in aria; quasi tutta la sala d’aspetto è stata danneggiata. Il medico però non sembrerebbe aver riportato lesioni.

Sul caso stanno indagando i carabinieri per identificare l’autore, grazie alle telecamere di videosorveglianza e grazie anche alle testimonianze dei presenti e del medico.

Aggressioni al personale sanitario

Non succede raramente in Sicilia che viene aggredito il personale sanitario, infatti, nelle scorse settimane la Polizia di Stato ha denunciato un palermitano, resosi responsabile di violenzaresistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio ai danni di due medici del Pronto Soccorso.

L’episodio è avvenuto nel Pronto soccorso dellospedaleCervello“, in cui un uomo che si era recato nella struttura si lamentava della poca attenzione prestata a sua moglie, che era lì per essere visitata. L’aggressore si sarebbe introdotto nella struttura e avrebbe trascinato un medico fino a dove si trovava la coniuge.

Al medico all’avvenimento è costato delle lesioni e una prognosi di 3 giorni. L’uomo non avrebbe interrotto però la sua condotta aggressiva e avrebbe continuato con un altro medico colpendolo allaltezza dell’addome con una scrivania.

Giova precisare che l’uomo è, allo stato, indiziato in merito ai delitti contestati e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Foto di repertorio