Festa San Corrado, 56enne muore all’interno della Cattedrale di Noto per un malore

Festa San Corrado, 56enne muore all’interno della Cattedrale di Noto per un malore

NOTO – Un malore improvviso, mentre si trovava all’interno della Cattedrale di Noto, ha colpito Carmelo Fortuna, 56 anni, e non gli ha lasciato scampo.

Nella città del barocco era in corso la festa del patrono, San Corrado. L’uomo si trovava in chiesa per assistere all’uscita del santo che successivamente avrebbe dato il via alla tradizionale processione.

Nonostante il tempestivo allarme lanciato ai sanitari del 118, trovatisi in difficoltà a raggiungere il 56enne per la folla presente, per l’uomo – agente di custodia in pensione – non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia di Stato. La processione, invece, è stata avviata in silenzio, senza le tradizionali musiche che sono state sospese in segno di lutto.

I funerali di Carmelo Fortuna si terranno martedì 21 febbraio, alle ore 15, all’interno della Basilica di San Nicolò, in Cattedrale.

La vittima lascia la moglie e i figli Corrado e Andrea.

Il cordoglio del Comune di Noto

Il rientro di San Corrado, Patrono della Città e Compatrono della Diocesi di Noto, in Cattedrale. L’Amministrazione Comunale tutta si stringe al dolore della famiglia Fortuna per la perdita del caro Carmelo, che ha accusato un malore, all’interno della Cattedrale, durante l’uscita del Santo“.