In un burrone col trattore, 63enne al Cannizzaro: intervento per ricostruirgli il volto

In un burrone col trattore, 63enne al Cannizzaro: intervento per ricostruirgli il volto

ISPICA – È finito in un burrone facendo un volo di circa otto metri: vittima un agricolture a bordo di un trattore a rimorchio carico di carote, protagonista di un incidente autonomo avvenuto ieri pomeriggio nel territorio di Ispica, in provincia di Ragusa.

Il fatto sarebbe avvenuto intorno alle 16, lungo la Strada Statale 115, quando il 63enne a bordo del mezzo agricolo ne avrebbe perso il controllo schiantandosi dapprima contro un muretto di cinta in pietra posto ai limiti della carreggiata, per poi finire dentro un burrone.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Modica che hanno soccorso l’uomo con l’ausilio di una scala.

Rilievi in mano a polizia municipale e carabinieri.

Presenti anche i sanitari del 118 che, viste le gravi condizioni del rimasto coinvolto, hanno richiesto l’arrivo dell’elisoccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stato trasferito. Nel nosocomio catanese, il 63enne – dipendente dell’Istituto Agrario di Modica – è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico di ricostruzione del volto. Ha riportato anche numerosi traumi e fratture alle costole. Nonostante ciò non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.

A subirne anche la viabilità, nella zona interessata dal sinistro il traffico ha subìto rallentamenti per circa un’ora.