Libri, lo scrittore Claudio Chillemi presenta il suo secondo volume su Federico II

Libri, lo scrittore Claudio Chillemi presenta il suo secondo volume su Federico II

VALVERDE – Ieri, 17 febbraio alle ore 18, presso la sede dell’associazione culturale Tersicula a Valverde, si è tenuta la presentazione del libro, L’Isola di Cristallo di Claudio Chillemi, secondo volume della saga sull’imperatore Federico II di Svevia.

Presenti l’avvocato Lucia Tuccitto presidente associazione Donne Giuriste Italia di Catania, responsabile culturale di Tersicula, e Costantino Saeli componente del direttivo dell’associazione che ha moderato l’intervento.

L’autore e scrittore siciliano già pubblicato negli Stati Uniti, in Francia e in Italia per Delos Digital e Mondadori, ha parlato a un pubblico numeroso e interessato de L’Isola di Cristallo, un misto di attenta storiografia e puntuale descrizione della cultura mitologica e della tradizione siciliana.

Chillemi, ha appena vinto il prestigioso Premio Italia per il romanzo l’Aquila Nera, primo volume dedicato all’imperatore Svevo, l’ultimo di numerosi riconoscimenti che già dal 2000 hanno arricchito la sua carriera, quando ha vinto il Premio Guareschi per un racconto inedito.

Insegnante di letteratura e saggista in numerose riviste, ha pubblicato romanzi, racconti, opere teatrali, saggi e raccolte di poesie e sta lavorando al terzo volume dedicato a Federico II, e a un romanzo di fantascienza ambientato in una Sicilia post-apocalittica.