Assunzioni al Policlinico, pubblicato il bando di concorso

Assunzioni al Policlinico, pubblicato il bando di concorso

PALERMO – Il Policlinico ha pubblicato nuovi bandi per l’assunzione di diverse figure professionali al fine di colmare la carenza di personale e garantire tutte le attività dell’azienda, sia nell’area sanitaria che in quella amministrativa. Ci sono tre diverse selezioni per l’assunzione a tempo indeterminato di sei medici, due bandi per la selezione pubblica di operatori socio-sanitari e infermieri a tempo pieno e determinato, e una graduatoria per la stabilizzazione del personale in possesso dei requisiti previsti.

L’azienda ha anche messo a concorso sei posti di dirigente amministrativo, di cui due riservati a personale interno, e autorizzato una procedura di mobilità per il trasferimento presso l’AOUP di altre due unità di personale dirigenziale amministrativo.

Tutti gli avvisi sono pubblicati sul sito dell’azienda ospedaliera universitaria e su InPa, il portale del reclutamento Dipartimento della Funzione pubblica. Sono anche state costituite le Commissioni incaricate delle procedure concorsuali per assumere diverse figure professionali.

Infine, la selezione interna per la responsabilità dell’unità operativa semplice di emergenza-urgenza intraospedaliera è stata affidata a Francesco Conte per i prossimi cinque anni.

Bandito a Palermo anche il concorso RAP: come fare domanda e quali sono i requisiti

Il concorso RAP Palermo 2023 ha annunciato la disponibilità di 306 posti di lavoro per operai con licenza media, a tempo indeterminato. La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è stata prorogata al 28 febbraio 2023, come indicato nella comunicazione ufficiale pubblicata sulla pagina web del concorso.

I requisiti

Per partecipare, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti: avere un’età compresa tra i 18 anni e il limite massimo stabilito dalle leggi in materia di pensionamento al momento dell’assunzione, essere cittadini italiani o di uno Stato membro dell’UE (in questo caso è richiesta una conoscenza adeguata della lingua italiana), godere dei diritti civili e politici, non avere precedenti penali o procedimenti in corso che impediscano la costituzione di un rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione, non essere interdetti dai pubblici uffici e non essere in situazioni di incompatibilità o conflitto di interessi con la RAP S.p.A. I candidati devono avere una posizione regolare nei confronti del servizio di leva, non essere stati mai destituiti o dispensati da un impiego pubblico e non essere stati dichiarati decaduti dallo stesso. Infine, i candidati devono essere idonei fisicamente per il lavoro e in possesso di una patente di guida valida e senza provvedimenti di revoca, ritiro o sospensione.

Il concorso offre inoltre tutte le informazioni necessarie sulla selezione, sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione, sulla preparazione e sugli argomenti di studio. È possibile scaricare il bando e informarsi sulle novità relative alla proroga dei termini di partecipazione (clicca qui per avere maggiore informazioni).