Oroscopo weekend 18 e 19 febbraio 2023, le previsioni segno per segno: alla ricerca della serenità

Oroscopo weekend 18 e 19 febbraio 2023, le previsioni segno per segno: alla ricerca della serenità

Non sempre le cose vanno come vorremmo. Questo lo dobbiamo accettare, ma nulla ci vieta di organizzarci per cercare la nostra felicità.

Occorre sapere su cosa puntare e cosa lasciare indietro. Amore o lavoro? Ce lo dicono gli astri, alziamo gli occhi al cielo e lasciamoci ispirare.

Cosa aspettarsi da questo fine settimana? Scopriamo insieme l’oroscopo del weekend del 18 e 19 febbraio 2023 con le previsioni segno per segno. A ciascuno il suo e buona fortuna!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: Siete forti e coerenti e, per raggiungere i vostri obiettivi, siete disposti a tutto, anche se tutti coloro che avete intorno vi dicono di non intestardirvi. Evitate però ora di lottare con mulini a vento. Sappiate distinguere quando vale la pena insistere quando è meglio rinunciare. Non impuntatevi eccessivamente nelle cose. A lavoro nel fine settimana avrete la possibilità di valutare un progetto che potrebbe rivelarsi fruttuoso poi in primavera. Chi dovrà sostenere una prova a marzo, potrà ottenere successo. Impegnatevi al massimo.

 

  • Leone: Weekend di spese non previste ma che si sono rivelate necessarie. Il vostro obiettivo è quello di essere sereni e togliervi tutti gli impegni finanziari in anticipo, in modo tale da affrontare con tranquillità ogni “debito”. Se qualcuno vi chiede aiuto a lavoro, porgetegli la mano ma non esponetevi troppo. Cercate di rinviare tutte le discussioni in amore in un secondo momento, evitate il weekend. Pensate più al partner che ai vostri bisogni. Ricordate che la relazione perfetta non è a senso unico.

 

  • Sagittario: Così come facilmente vi innamorate, così poi facilmente vi stancate. Se in amore si sono ripetuti dei contrasti, dovrete stare attenti. Non sottovalutate i litigi che potrebbero essere fatali, potrebbero sancire la rottura definitiva del rapporto. Smussate gli angoli, se serve e non impuntatevi nelle cose. Questo fine settimana potrebbero ripresentarsi momenti di tensione, anche a lavoro. Non potete fare di testa vostra, dovete comunque chiedere l’approvazione del capo. Poi agire, non prima.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Continua il momento positivo, siete pieni di energia e voglia di fare. Non arrendetevi a un passo dalla vittoria, soprattutto a lavoro. Periodo sì per l’amore, qualcuno infatti ne riscoprirà uno. In vista forse conflitti in casa che potrebbero infastidirvi, ma supererete tutto visto che avete un grande cielo. Lasciate stare le provocazioni, non coglietele e siate più forti. Nessuno deve dirvi cosa dovete fare, contate solo sulle vostre forze. Gli aiuti da parte dei colleghi non vi servono, potete fare benissimo da soli, specialmente se poi vogliono altro in cambio.

 

  • Vergine: Avete dovuto affrontare grandi separazioni e quindi adesso non volete saperne di amori difficili o relazioni inutili. State imparando a essere più concreti e realisti, e questo potrebbe farvi essere troppo bruschi nel modo di fare. Se qualcuno vi vuole potreste allontanarlo senza alcuna cortesia. Il consiglio è quello di riflettere sempre su chi avete di fronte, evitando i pregiudizi. A lavoro dovete prendere una decisione, non potete continuare a subire stando in silenzio. A un certo punto, dovete esternare tutti i vostri dubbi, è vostro diritto.

 

  • Capricorno: Vi sentite più forti e determinati del solito, ma ricordate che è anche bene ascoltare cosa dicono gli altri ogni tanto. Infatti se vi siete chiusi eccessivamente in voi stessi, dovete cambiare il vostro atteggiamento. Dopo la seconda metà di marzo vi renderete conto di una situazione che ora non vi è molto chiara. In amore non ponetevi limiti ma sappiate distinguere chi vuole il vostro bene e chi, invece, vi frequenta solo per un proprio tornaconto o come passatempo. Tenete a mente che non tutti sono corretti come voi.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Weekend problematico per voi, dato che tutti i conflitti che non avete risolto torneranno ad affannarvi nelle prossime settimane. Sarà una fase dell’anno non brillante, il consiglio è quello di essere cauti nei rapporti con gli altri e di aver cura del vostro fisico. Evitate di sforzarvi per far quadrare tutto e pensate anche a rilassarvi. Sabato e domenica giornate buone per affrontare discussioni in amore. A lavoro fate il vostro senza esagerare, ma non fatevi mettere mai i piedi in faccia. Se qualcosa non vi sta bene, parlatene.

 

  • Bilancia: Siete troppo polemici in questi giorni. A lavoro state vivendo una situazione per nulla stabile e per nulla in linea con le vostre idee. Con Saturno dissonante, questa fase in realtà non è una crisi, siete voi che avete poca energia nel fare le cose. Guardate al futuro con ottimismo, non siate sempre negativi. Dovete imparare a essere più propositivi, in amore non prendete mai l’iniziativa e questo pesa al partner che vorrebbe essere corteggiato di più. Sforzatevi un po’ per comprendere le necessità dell’altro.

 

  • Acquario: Fine settimana importante, ogni tanto vorreste cambiare qualcosa nella vostra vita, non fare una rivoluzione, ma guardare ad altri orizzonti almeno. Per voi è difficile non programmare qualcosa di nuovo, e la stabilità vi dà fastidio. Volete attorniarvi di persone creative, e con la persona giusta vicino si può fare molto. A lavoro andate dritti come un treno e non preoccupatevi se, al momento, vi sembra tutto sbagliato. State procedendo per il verso giusto ma ci vuole tempo. Attendete con pazienza!

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Avete troppi pensieri per la testa che non vi fanno dormire la notte e che vi fanno vivere in un mood decisamente non ottimale. Siete comunque in una fase di recupero. Entro marzo avrete una prova importante da superare, e ne siete capaci. Dovete soltanto credere di più nelle vostre capacità e sfoderare le armi migliori. Fate attenzione a quelle persone che davanti fingono di esservi amiche ma tramano invece contro di voi e cercano di mettervi in cattiva luce. Se ciò accadrà dovrete farvi valere.

 

  • Scorpione: Fine settimana sottotono, non vi sentirete al top a livello fisico anche perché avrete molto da fare. Però potrete chiudere un progetto con profitto. Il 2023 sarà un anno che vi libererà dalle preoccupazioni e dalle cose che non vanno più. Se un rapporto non funziona più, dovete fare pulizia, per trovare altrove la felicità. Vi meritate, dopo tanta sofferenza, di essere sereni e completi con chi vi ama per quello che siete. A lavoro non chiedete più di quello che avete, per il momento accettate le cose come vanno… c’est la vie!

 

  • Pesci: In arrivo un amore improvviso, per chi è single, oppure grandi progetti con chi amate già, forse un figlio o una convivenza. Da parte vostra c’è tanta voglia di voler concludere in ambito sentimentale. L’amore è in primo piano questo fine settimana, il motore delle vostre giornate. Per chi invece ha chiuso un rapporto l’anno scorso, adesso ci sono nuove prospettive. La scopo principale è ora la stabilità. Su questo fronte, giocherà un ruolo importante anche il lavoro: se il capo non accetta le vostre condizioni, abbiate il coraggio di cambiare. Non accontentatevi.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.