Palermo, contro il Frosinone devi guardare avanti! Le probabili formazioni

Palermo, contro il Frosinone devi guardare avanti! Le probabili formazioni

PALERMO – Quella in programma domani sabato 18 febbraio alle 14 al Barbera tra Palermo e
Frosinone non può essere una partita normale.

È ancora troppo vivo e bruciante il ricordo di quel 16 giugno del 2018, da cui ebbe inizio il drammatico percorso che ha portato alla radiazione del Palermo di Zamparini e ha fatto precipitare i rosanero in Serie D.

La ferita stenta a rimarginarsi, ma guai a lasciarsi andare a recriminazioni ormai inutili che possono far nascere dannosi nervosismi in campo e sugli spalti. Quel Palermo non esiste più e quello nuovo può giocare alla pari con il Frosinone e batterlo.

Questa è l’unica cosa che deve animare i rosanero e spronarli a dare il massimo in campo: battere il Frosinone non per vendetta per quegli antisportivi palloni in campo che hanno causato indignazione e rabbia, ma per dare conferma di essere riusciti ad uscire dal tunnel e a riconquistare un posto di rilievo nel mondo del calcio e di non essere ancora appagati.

Domani Corini dovrà per forza di cose apportare modifiche a quella che è stata la formazione base nelle ultime prestazioni. Indisponibili per squalifica Mateju e Segre, sembra scontata la presenza in difesa di Graves, che ha ben impressionato all’esordio con la Reggina, a ricomporre la triade difensiva con Nedelcearu e Marconi.

A centrocampo dovrebbero giostrare Gomes, Verre e Saric con Valente e Sala esterni rispettivamente a destra e a sinistra, mentre nel settore offensivo dovrebbe esserci la conferma di Di Mariano a fianco di Brunori, che ha causato preoccupazione per un pestone ricevuto in allenamento, con Tutino in panchina ancora alla ricerca della forma migliore.

Le probabili formazioni

Ricapitolando, Palermo in campo con il 3-5-2 con Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Marconi; Valente, Saric, Gomes, Verre, Sala; Di Mariano, Brunori.

Il Frosinone, leader incontrastato del campionato, al primo posto in classifica con dodici punti di vantaggio sul Genoa secondo e reduce dalla sesta vittoria consecutiva, scenderà al Barbera ancora con un ex rosanero in panchina. Come domenica scorsa sulla panchina del Genoa c’era Gilardino, così domani a guidare i ciociari ci sarà Fabio Grosso, indimenticato esterno sinistro del Palermo di Guidolin.

L’ex campione del mondo dovrebbe schierare il Frosinone con il 4-3-3 formato da Turati; Sampirisi, Szyminski, Ravanelli, Frabotta; Garritano, Mazzitelli, Kone; Insigne, Moro, Caso.