Cadavere di un uomo decapitato rinvenuto in mare

Cadavere di un uomo decapitato rinvenuto in mare

AGRIGENTO – Un uomo senza testa è stato trovato morto e recuperato dai militari della Guardia di Finanza al largo di Lampedusa.

Il cadavere, in uno stato avanzato di decomposizione, è stato individuato vicino all’isolotto di Lampione e potrebbe essere uno dei naufraghi degli ultimi incidenti accaduti nel Canale di Sicilia.

La salma è stata trasportata nella camera mortuaria del cimitero di Cala Pisana, che era vuota dopo il trasferimento degli otto corpi recuperati su un barcone soccorso nelle acque territoriali maltesi.

Ancora sbarchi di migranti a Lampedusa

Intanto nella giornata di ieri sono arrivati a Lampedusa 735 migranti a bordo di 19 barchini, in una situazione che ha richiesto uno sforzo notevole da parte delle motovedette della Guardia Costiera e delle Fiamme Gialle per monitorare le acque circostanti l’isola.

I migranti, che includono donne e bambini, sono stati portati al molo Favarolo; successivamente sono stati trasferiti all’hotspot di contrada Imbriacola, il quale si è ritrovato in una situazione di emergenza per quanto riguarda i posti disponibili.

Foto di repertorio