Le operazioni di oggi a Ragusa e Siracusa

Le operazioni di oggi a Ragusa e Siracusa

RAGUSA – Di seguito le operazioni di oggi operate dalle Forze dell’Ordine a Ragusa e Siracusa.

Tenta di rubare elettrodomestici e arnesi di bricolage dall’interno di un ristorante in disuso

Un uomo con precedenti penali per reati contro il patrimonio è stato arrestato nella mattinata di lunedì dal Commissariato di Polizia di Vittoria. L’uomo aveva tentato di rubare elettrodomestici, attrezzi da bricolage e altri oggetti da un ristorante locale, ma è stato sorpreso dal proprietario del locale mentre cercava di portare via un televisore.

Il proprietario ha subito allertato la Polizia di Stato e il fuggitivo è stato prontamente bloccato dagli agenti con l’ausilio di una guardia giurata. Gli agenti hanno inoltre scoperto che il malvivente aveva già messo da parte la refurtiva, pronta per essere caricata su un’auto e portata via. C.V., 25 anni, è stato arrestato in flagranza per tentato furto aggravato e, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La Polizia di Stato continua incessantemente la sua attività di prevenzione e repressione dei reati predatori nel centro, supportata dalla presenza di pattuglie sul territorio a garanzia della sicurezza dei cittadini.

Quattro arresti per furto

I carabinieri della Stazione di Siracusa Ortigia nel corso di un servizio dedicato al contrasto dei reati contro il patrimonio hanno denunciato due incensurati di 40 e 43 anni per furto di energia elettrica nelle rispettive abitazioni, in quanto con allacci abusivi diretti alla rete alimentavano
gli immobili di proprietà.

Mentre altri due soggetti pregiudicati di 34 e 37 anni sono stati sorpresi dalle pattuglie nelle campagne in periferia a ridosso del litorale mentre asportavano furto di arance e limoni da un
fondo agricolo.

Tutti e quattro i soggetti sono stati denunciati a piede libero mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.