Incendio nell’azienda Siess: operai intossicati dal fumo

Incendio nell’azienda Siess: operai intossicati dal fumo

PALERMO – Questa mattina si è verificato un incendio nella sede della società Siess a Palermo, specializzata nella realizzazione di segnaletiche stradali.

Non sono ancora chiare le cause che hanno portato al rogo, manifestatosi in viale Regione Siciliana. Sono stati dispiegati due squadre dei vigili del fuoco e una squadra Nbcr, dato che le fiamme hanno prodotto una grande quantità di fumo.

All’interno della sede si trovano vernici e batterie al litio, il che ha reso ancora più importante l’intervento tempestivo dei pompieri, che sono riusciti a contenere il fuoco. Al momento sono in corso le operazioni di spegnimento e bonifica. Successivamente, i tecnici cercheranno di individuare il motivo che innescato l’incendio.

Durante l’emergenza, sono intervenuti anche i sanitari del 118 per prestare soccorso ad alcuni operai rimasti leggermente intossicati dal fumo.

IL MAXI INCENDIO DI PATERNÒ

Nei giorni scorsi si è verificato un maxi incendio in un’abitazione del Catanese, ed esattamente in una palazzina del quartiere Ardizzone di Paternò sita al largo Municipio.

A seguito del fuoco, sarebbe rimasto ustionato un uomo di 56 anni, ed è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso che lo ha poi trasportato al Centro Ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania.

Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno avviato le operazioni di spegnimento del rogo e hanno provveduto a mettere in sicurezza il luogo teatro dell’incendio.

Ancora non sono chiare le cause del rogo, per questo sono in corso le indagini da parte dei carabinieri di Paternò.

IL PULMINO IN FIAMME A GELA

Durante la scorsa settimana a Borgo Manfria, in provincia di Gela, un pulmino di un centro di riabilitazione per disabili è stato oggetto di un incendio doloso. Altri due furgoni dell’associazione, utilizzati per il trasporto dei disabili, sono stati anneriti dalle fiamme.

La polizia e i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto e, dopo aver spento il fuoco, hanno effettuato un sopralluogo che ha confermato la natura dolosa dell’incendio.

Durante il sopralluogo, i vigili del fuoco hanno rinvenuto un bidone contenente liquido infiammabile. La polizia sta indagando sull’accaduto.

IL ROGO IN CASA E IL DECESSO DI UNA DONNA

Venerdì scorso, un incendio in via Maltese a Palermo, all’interno di un appartamento, ha causato il decesso di una donna.

A perdere la vita, tra le fiamme, una disabile che pare vivesse da sola.

Secondo una prima ricostruzione effettuata, le alte lingue di fuoco sarebbero divampate a seguito di un guasto a una stufa elettrica.

L’ESPLOSIONE DI UNA BOMBOLA NEL PALERMITANO

Esplosione di una bombola invece in una palazzina di via Umberto Maddalena.

L’edificio sarebbe crollato parzialmente a seguito della deflagrazione, coinvolgendo anche una palazzina adiacente.

Il bilancio è di una persona ferita a un arto inferiore e successivamente soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata in ospedale. Decine gli evacuati.

Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, municipale, polizia e Protezione civile.

Foto di repertorio