Maxi incidente alla Circonvallazione nella notte, quattro feriti: due gravi

Maxi incidente alla Circonvallazione nella notte, quattro feriti: due gravi

PALERMO – Sono stati momenti concitati quelli verificatisi nella giornata di ieri, a Palermo, esattamente alla circonvallazione del capoluogo siciliano a causa di un sinistro che ha preso le sembianze di un autoscontro.

Nello specifico, intorno alle ore 20,30, un tamponamento a catena coinvolgente cinque veicoli ha causato quattro feriti in viale Regione Siciliana, una strada che negli ultime settimane è stata scenario di diversi incidenti, tra cui uno mortale il 3 febbraio scorso.

Due dei quattro feriti sono stati trasportati in ospedale in condizioni gravi, mentre gli altri soggetti coinvolti ne sono usciti con ferite meno serie. La causa dell’incidente è ancora da accertare, ma è avvenuto nella corsia centrale del sottopasso che attraversa via Pitré in direzione Catania.

Numerose ambulanze sono arrivate sul posto per prestare soccorso e portare i feriti in ospedale e, poco dopo il fatto, la polizia municipale ha chiuso la carreggiata per consentire ai colleghi dell’infortunistica di effettuare i rilievi e ai carri attrezzi di portare via le auto danneggiate.

Successivamente la corsia centrale della circonvallazione è stata riaperta al traffico intorno alle 2,30 di notte.

INCIDENTE MORTALE IN VIALE REGIONE SICILIANA 

Un uomo ha perso la vita in un incidente avvenuto in viale Regione Siciliana Palermo, poco dopo lo svincolo di corso Calatafimi, in direzione Catania, all’altezza del Bingo Las Vegas.

Lo scontro ha interessato un furgone e un camion della Rap, l’azienda che si occupa della raccolta rifiuti nel capoluogo siciliano.

La vittima dell’incidente che si è verificato a Palermo, in viale Regione Siciliana, risponde ad Emanuele Grupposo.

Il 50enne, è deceduto a causa dello schianto contro un mezzo pesante della Rap, l’azienda municipalizzata che si occupa della raccolta rifiuti nel capoluogo siciliano.

L’uomo era alla guida di un furgone che si è accartocciato a seguito dell’impatto, i vigili del fuoco lo hanno dovuto estrarre dalle lamiere, ma già il 50enne era privo di vita.

Uno scontro violento che è costato la vita ad un’altra persona, capita spesso nel viale Regione Siciliana che gli incidenti siano letali. Come è successo lo scorso novembre ad un giovane di 37 anni che è morto sempre lungo la Circonvallazione di Palermo.

LO SCONTRO TRA PEUGEOT E UN TRAM

Nei mesi scorsi, un incidente stradale si è verificato nel pericoloso viale Regione Siciliana, a Palermo.

A entrare in collisione, a pochi metri dalla fermata Emiri est all’altezza di via Perpignano, sono state una Peugeot bianca e un tram in transito: il forte impatto ha provocato il deragliamento del mezzo pubblico.

Il bilancio è di un ferito: a riportare lesioni è stata la donna che si trovava alla guida dell’auto. Fortunatamente ne sono usciti illesi, invece, i passeggeri e il conducente del tram.

Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118, insieme alla polizia municipale che si è occupata di effettuare i rilievi e di ricostruire la dinamica del sinistro.

Fonte foto Facebook – Alberto Lalla