Le operazione di oggi a Ragusa e Siracusa

Le operazione di oggi a Ragusa e Siracusa

SICILIA – Di seguito le operazioni di oggi, effettuate dalle Forze dell’Ordine, a Ragusa e Siracusa.

Un arresto nel Ragusano

Un cittadino algerino, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria, è stato arrestato dagli agenti poiché trovato in possesso di 22 grammi di hashish e un coltello a serramanico.

Durante la sua visita quotidiana al Commissariato, i poliziotti hanno notato l’odore della sostanza stupefacente sui suoi indumenti e hanno perquisito il suo abbigliamento, scoprendo le stecche di hashish già confezionate.

Il sospettato è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e messo agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

La Polizia di Stato continua ad attivamente prevenire e contrastare il commercio di droga nella regione ipparina.

Denunciati tre pregiudicati per furto di carburante nel Siracusano

La Tenenza di Floridia ha denunciato tre giovani cittadini romeni di 26, 27 e 28 anni, tutti con precedenti penali, per furto di carburante.

I tre si sono introdotti in un’azienda locale che fornisce mezzi di trasporto e servizi, rubando circa 160 litri di gasolio dai veicoli dell’azienda di notte. Dopo aver analizzato il sistema di videosorveglianza, i carabinieri hanno identificato i responsabili, che sono stati denunciati e successivamente perquisiti a casa loro.

La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

arresti oggi siracusa