Due incidenti stradali nell’Agrigentino, bis di feriti in ospedale: la ricostruzione dei sinistri

AGRIGENTO – Due incidenti stradali nell’Agrigentino. Il primo lungo la via Dante ad Agrigento.

Secondo i primi accertamenti, un uomo alla guida di una Smart avrebbe perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro un’auto parcheggiata che si sarebbe poi capovolta.

Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorritori del 118 che hanno portato l’uomo al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio per le cure necessarie e i carabinieri della sezione Radiomobile che stanno effettuando i rilievi per determinare la dinamica dell’incidente.

Il secondo sinistro, invece, si è verificato lungo la Statale 115 vicino alla galleria Belvedere. Stando a una prima valutazione, sembra che in seguito all’incidente una persona sia rimasta ferita e sia stata trasportata all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca per le cure necessarie.

La Polizia di Stato sta effettuando i rilievi sul posto. Il traffico è stato interrotto e si sono registrate code che vanno dall’entrata ovest fino all’entrata est di Sciacca.

Scontro frontale tra due auto in via Lincoln

Incidente stradale in via Lincoln a Palermo. Nello scontro frontale sono rimaste coinvolte una Lancia Y e una Opel. Il bilancio è di un ferito: a riportare lesioni è stato uno dei due conducenti. Al momento non sono state rese note le cause dell’impatto.

All’interno delle due vetture si sono aperti gli airbag. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118.

Il ferito è un uomo, trasportato al Pronto Soccorso Buccheri La Ferla di Palermo: non si conoscono le sue condizioni di salute.

La polizia ha disposto la chiusura del tratto di strada interessato poiché sull’asfalto si sono riversati liquidi che avrebbero potuto mettere a repentaglio la vita di coloro che, a seguito dell’incidente, avrebbero transitato nella zona che parte da via Messina Marine per giungere alla stazione centrale. Sono stati quindi eseguiti i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro.

Incidente a Valderice, Antonino muore in uno scontro con un’auto

Un incidente mortale si è verificato invece a Valderice, nel Trapanese. La vittima è Antonino Franco di 72 anni.

L’uomo si trovava a bordo di una motoape, entrata in collisione con un’auto. Nonostante l’intervento dei sanitari del 118, ogni tentativo di salvare il conducente si è rivelato vano. Il sinistro si è verificato vicino a un ristorante, tra le località di Napola e Crocci.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della polizia municipale. Presenti anche i vigili del fuoco per rimuovere carburante e olio dall’asfalto, poiché molti di questi liquidi si sono riversati sulla strada.

Due incidenti nel giro di poche ore, in coma un 18enne: donna al Policlinico

Ancora incidenti stradali in Sicilia. Protagonista del dramma un 18enne che nella notte tra il 10 e l’11 febbraio si è schiantato in via Pecoraino, coinvolgendo diverse auto.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato il giovane prima all’ospedale Civico e poi a Villa Sofia, dove è arrivato in codice rosso. Al momento il ragazzo è ricoverato e si trova in coma farmacologico. Non si conoscono le sue condizioni: la prognosi è riservata. La polizia municipale sta indagando per ricostruire la dinamica del sinistro.

Donna investita in viale Regione Siciliana

Coinvolta una donna di 66 anni, investita mentre stava attraversando la strada all’altezza di via Pitrè. Si trova in gravi condizioni al Policlinico.

Gli agenti della polizia municipale stanno indagando per fare luce sull’accaduto.