Pusher si barrica in casa per sfuggire ai carabinieri: un arresto nel Catanese

Pusher si barrica in casa per sfuggire ai carabinieri: un arresto nel Catanese

PATERNÒ – Il Nucleo Operativo dei carabinieri di Paternò con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” ha arrestato un 54enne di Paternò per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

I carabinieri hanno individuato l’uomo in un edificio dove vi era una presunta attività di spaccio, ma quando hanno cercato di entrare, l’uomo si è barricato nel suo appartamento.

Tuttavia, gli altri militari hanno visto l’uomo lanciare una busta dalla finestra in direzione di una terrazza attigua.

I militari hanno poi recuperato 700 grammi di marijuana nella busta e 64 grammi di marijuana, 6 bilancini elettronici, materiale per il confezionamento e 95 euro in contanti all’interno dell’appartamento.

Inoltre, altri 14 involucri di marijuana sono stati trovati nascosti dietro il congelatore. Il totale del sequestro di sostanze stupefacenti è stato di 790 grammi, sufficienti per circa 3mila dosi per un valore di circa 15mila euro.

L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Pusher incastrato con droga di tutti i “gusti” in casa: in manette

Nell’ambito dei servizi finalizzati a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, i carabinieri della compagnia di Milazzo hanno arrestato in flagranza di reato un 53enne, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei servizi di controllo del territorio, a Torregrotta, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, con il supporto del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi (Catania) e dei militari della Stazione di Fondachello Valdina, hanno effettuato alcune perquisizioni personali e domiciliari e, grazie al fiuto dei cani Reily e Ivan, all’interno dell’abitazione dell’uomo, abilmente occultati, hanno scovato 37 grammi di crack, 19 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e la somma contante di 1.670 euro, ritenuta verosimilmente provento dell’attività delittuosa.

La sostanza stupefacente è stata sequestrata e inviata ai carabinieri del RIS di Messina per le analisi di laboratorio e l’uomo è stato arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Messina il 53enne è stato posto ai domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Arresto anche a Melilli

Ci spostiamo nel Siracusano, dove i carabinieri della Stazione di Melilli hanno denunciato un 52enne del luogo per detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente.

In particolare i militari, dopo aver notato uno strano “via vai” di soggetti conosciuti come assuntori di sostanze stupefacenti dall’abitazione dell’uomo, un commerciante incensurato, hanno eseguito una perquisizione domiciliare dove, sul tavolo della sala da pranzo, sono stati rinvenuti e sequestrati 5 grammi di cocaina suddivisi in 23 capsule termosaldate, un bilancino di precisione, vario materiale per il confezionamento dello stupefacente e circa 100 euro in banconote di vario taglio verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria aretusea.