Maltempo, all’aeroporto di Catania continuano i disagi: l’incubo di una famiglia – LA TESTIMONIANZA

Maltempo, all’aeroporto di Catania continuano i disagi: l’incubo di una famiglia – LA TESTIMONIANZA

CATANIA – Situazione di disagio all’aeroporto di Catania che nella tarda serata di ieri è stato chiuso per l’impossibilità di eseguire partenze e atterraggi. Il ciclone che tra ieri e oggi si è abbattuto sull’Isola ha provocato molti cambi di programma, infatti molti voli sono stati dirottati da Catania. La maggior parte è atterrata a Palermo, dove le condizioni meteorologiche erano più stabili.

Una giornata difficile per gli equipaggi dei voli, in difficoltà a causa del maltempo e delle forti raffiche di vento che stanno mettendo in ginocchio la Sicilia.

Nelle scorse ore il vento ha continuato a ostacolare il regolare atterraggio degli aerei. È successo per ben due volte con un volo della compagnia Ryanair, che si trova al secondo go around. Wizz invece è al primo.

 

Foto di Sicilia in volo

Le immagini video del secondo go around di Wizz

Il secondo go-around consecutivo del Bergamo Catania: il volo FR 7453 è atterrato nelle scorse ore a Lamezia Terme.

Solo un aereo è riuscito ad atterrare nella giornata di oggi, venerdì 10 febbraio, all’aeroporto di Catania. Si tratta di un volo partito da Istanbul e giunto a destinazione nel pomeriggio.

Aereo dirottato due volte da Catania, il disagio di un passeggero

Una disavventura che suscita stupore e indignazione è stata vissuta da una famiglia che nella serata di ieri doveva rientrare a Catania, decollando da Roma.

Dopo essere partito, a metà percorso l’aereo è stato ricondotto a Roma, senza mangiare e senza un albergo in cui attendere: una situazione ancora più grave se si pensa che a bordo dell’aereo viaggiavano anche una donna incinta e dei bambini.

Una volta giunti a Catania, non è stato possibile atterrare e quindi i passeggeri sono stati riportati a Roma. Uno dei protagonisti di questa disavventura ha raccontato ai nostri microfoni di essere fermo in aeroporto, senza albergo, senza mangiare e dormire da ormai più di 24 ore.

Solo degli ignoranti potevano far partire l’aereo con un’allerta meteo diramata“, si è sfogato così un nostro lettore, spiegando i numerosi disagi con cui sta dovendo fare i conti.

Chiuso l’aeroporto di Comiso

La pagina Facebook dell’aeroporto di Comisocomunica ai gentili passeggeri che a causa di problematiche alla viabilità circostante determinate dalle cattive condizioni meteo, l’aeroporto rimarrà chiuso fino alle ore 11 di domani, sabato 11 febbraio. Si invitano pertanto i passeggeri a verificare lo stato del proprio volo contattando la compagnia aerea“.

Danni in Sicilia, il maltempo mette in ginocchio l’Isola

Continua la conta dei danni in Sicilia, a causa del ciclone che ha travolto l’Isola con raffiche di vento fortissime che hanno sfiorato anche i 100 km/h. Tra alberi abbattuti, strade allagate, blackout interminabili e bufere di neve prosegue l’emergenza nella Regione, gravemente colpita dal maltempo con cui da più di 24 ore sta facendo i conti.