Catania, scuole chiuse: apprezzata la decisione del Commissario nonostante l’allerta arancione

Catania, scuole chiuse: apprezzata la decisione del Commissario nonostante l’allerta arancione

CATANIA – Ha fatto già breccia nei cuori di molti catanesi, il Commissario Straordinario Piero Mattei – subentrato a Federico Portoghese alcuni giorni prima delle festività Agatine – per aver deciso di chiudere le scuole a Catania anche oggi, venerdì 10 febbraio.

La Sicilia orientale è travolta in pieno da un ciclone, capoluogo etneo compreso, ma per il bollettino della Protezione civile regionale diramato ieri, Catania si trova in una zona con una allerta di colore arancione. Un rischio meno elevato, a detta degli esperti, rispetto all’allerta rossa di ieri e assegnata oggi invece a Siracusa e Ragusa.

Mattei, invece, ha deciso di emanare nuovamente la stessa ordinanza di giovedì 9 e chiudere tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado pubblici e privati, con l’interdizione all’accesso nei cimiteri comunali, nel giardino Bellini e in tutti i parchi Comunali.

L’ELENCO DELLE SCUOLE CHIUSE OGGI IN SICILIA

Plausi e apprezzamenti

Diversi i messaggi che ci sono giunti in redazione da parte di chi ha apprezzato la decisione del Commissario.

Ne spicca uno che vi riportiamo di seguito: “Vorrei esprimere una parola di apprezzamento per il Commissario del comune di Catania che ha mantenuto ferma l’ordinanza di chiusura, malgrado le indicazioni della Protezione civile che avrebbero autorizzato la riapertura: quando il buon senso fa la differenza“.

Quando la prudenza, non è mai troppa. Aggiungiamo noi.

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SULLA SITUAZIONE MALTEMPO IN SICILIA