Tradurre le lingue in tempo reale? Ecco WaverlyLabs Pilot, gli auricolari rivoluzionari

Tradurre le lingue in tempo reale? Ecco WaverlyLabs Pilot, gli auricolari rivoluzionari

MONDO – Basta alle incomprensioni? Stop al timore di sbagliare perchè poco portati a parlare lingue diverse da quelle nel luogo in cui si è nati? La tecnologia non si ferma mai e appoggia la popolazione mondiale, sempre più esigente e curiosa di testare cose nuove.

Chi esprime il desiderio di provare oggetti, testati da poco o semplicemente all’avanguardia sicuramente sono i giovani. La paura di sbagliare è un concetto ancora lontano dal modo di pensare dei ragazzi di oggi con grandi e piccole aziende consce del fatto di dover puntare sul gradimento di questa fascia societaria in continua evoluzione.

LA NOVITÀ COSMOPOLITA DELLE WAVERLYLABS PILOT

In base a quanto espresso, il sistema di ricerca tecnologico converge verso una novità che potrebbe smuovere il modo di intendere le lingue sotto il profilo dell’esposizione e comprensione tra interlocutori.

L’impresa statunitense WaverlyLabs ha progettato degli auricolari wireless che riuscirebbero ad abbattere le barriere linguistiche di molti paesi insieme a turisti e lavoratori in viaggio per tutto il planisfero.

Simili alle AirPods di casa Apple, gli apparecchietti tecnologici di WaverlyLabs differiscono per la triplice colorazione, vale a dire bianca, rossa o nera e soprattutto per l’installazione di un marchingegno capace di tradurre le conversazioni in tempo reale. Isolarsi da un discorso ed emanare segni di insicurezza potrebbe essere soltanto un lontano ricordo; da capire soltanto il successo che potrebbe fruttare, tanto per intenderci, questa innovazione nell’innovazione.

Il prodotto, per saperne di più, oltre ad essere impostato per telefonare, ascoltare musica e ricevere notifiche giornaliere possiede una chicca: tradurre simultaneamente i discorsi nel linguaggio preferito.

Tornando in tempi non remoti, il traduttore universale di Star Trek permetteva ai membri dell’equipaggio dell’Enterprise di comunicare con qualsiasi specie incontrassero. Sebbene app come Google Translate facciano un ottimo lavoro di traduzione in varie lingue, non ci siamo mai avvicinati a qualcosa di simile. Tuttavia, ora WaverlyLabs Pilot conduce le cose ad un ulteriore livello.

QUELLO CHE BISOGNA SAPERE SULLE CUFFIE “MULTILINGUE”

WaverlyLabs Pilot è un dispositivo all’avanguardia che rende la comunicazione con persone che parlano lingue diverse più facile che mai. Con questo dispositivo, è possibile selezionare una “lingua di origine” e una “lingua di destinazione” tra 20 lingue disponibili e 42 dialetti, tra cui inglese, francese, italiano, portoghese, spagnolo, tedesco, russo, arabo, greco, hindi, polacco, turco, cinese mandarino, giapponese e coreano.

L’utilizzo del dispositivo è incredibilmente semplice: basta che una persona indossi uno degli auricolari e il suo discorso verrà immediatamente tradotto dall’app e riprodotto attraverso l’auricolare dell’altro soggetto.

La società che si cela dietro questa tecnologia ha anche indicato che in futuro questo dispositivo consentirà di tradurre tutto ciò che siamo in grado di sentire, senza la necessità di condividere auricolari. L’attuale prezzo di mercato per questo dispositivo è di 149 dollari.

Fonte foto Telecharger