Studente in Terapia Intensiva colpito da una bici elettrica: fermati cinque giovani

Studente in Terapia Intensiva colpito da una bici elettrica: fermati cinque giovani

TORINO – I carabinieri di Torino hanno fermato cinque giovani, tre dei quali minori tra i 15 e i 17 anni e altri due di 18 anni, sospettati di aver lanciato una bicicletta elettrica oltre la balaustra di Piazza Vittorio Veneto, sulla passeggiata dei Murazzi, a Torino.

Questi giovani, quattro dei quali con precedenti penali, sono accusati di tentato omicidio.

La bicicletta elettrica ha colpito un giovane palermitano, che è rimasto in condizioni gravi fino al 3 febbraio e che adesso si trova ricoverato in Terapia Intensiva al Cto di Torino.

I fatti del 21 gennaio scorso

Era lo scorso gennaio quando un giovane studente di Palermo è stato colpito da una bicicletta elettrica a noleggio lanciata da sconosciuti dalla passeggiata che si trova sopra i Murazzi del Po a Torino.

Il giovane di 23 anni è stato ricoverato in prognosi riservata.

L’incidente si è verificato in una zona di divertimento del capoluogo piemontese, all’altezza di Lungo Po Luigi Cadorna 19, intorno all’una di notte, davanti alla discoteca “The Beach.

Il giovane è stato soccorso dalla Croce Verde di Villastellone e trasportato all’ospedale Cto di Torino.

I carabinieri hanno eseguito le indagini sull’incidente.

Siciliana fuori casa perde la vita in un incidente 

All’ospedale di Baggiovara a Modena una giovane di 17 anni di nome Daniela Agata Aiello, originaria di Catania ma residente in Emilia, è deceduta dopo cinque giorni di sofferenza. La ragazza è stata investita da un SUV mentre attraversava un passaggio pedonale insieme a un’amica.

Il conducente del SUV, un calciatore di 32 anni, sostiene che le due giovani stessero attraversando la strada con il semaforo rosso. La polizia locale sta indagando sull’incidente e ha esaminato anche le telecamere della zona. Il conducente è stato sottoposto a un test per l’alcol che è risultato negativo e il suo veicolo è stato sequestrato.

L’uomo è attualmente indagato per omicidio colposo. L’amica di Daniela, una 18enne di Sassuolo, è ancora in gravi condizioni.

Scende dall’auto per cambiare una gomma e viene investito da un camion: è grave

Il 31 gennaio scorso, un lavoratore stagionale di 39 anni originario della Sicilia, è stato colpito da un camion mentre si trovava in Trentino. L’uomo è stato ricoverato in gravi condizioni.

L’incidente è avvenuto intorno alle 2,30 del mattino lungo la Strada Provinciale 235 vicino a Zambana. La ricostruzione degli eventi indica che l’uomo aveva perso il controllo della sua auto, schiantandosi contro il guardrail, ed era sceso dalla macchina per cambiare una gomma danneggiata, senza indossare il giubbotto catarifrangente.

Il conducente del camion non lo ha visto e lo ha investito. Il 118 è giunto sul posto per prestare assistenza e trasportare il 39enne all’ospedale Santa Chiara di Trento. I vigili del fuoco di Nave San Rocco e Zambana hanno fornito supporto, mentre i carabinieri hanno indagato sul sinistro per stabilire le cause esatte.