Catania, operazione “Slot Machine”: maxi sequestro di droga, 21 indagati – VIDEO

Catania, operazione “Slot Machine”: maxi sequestro di droga, 21 indagati – VIDEO

CATANIA – Questa mattina, più di 140 finanzieri del Comando Provinciale di Catania, insieme ai militari del Servizio Centrale Investigazione sulla Criminalità Organizzata, dei Comandi Provinciali di Palermo, Trapani e Siracusa, della Sezione Aerea del Reparto Aeronavale di Palermo, delle unità cinofile antidroga e antivaluta e delle unità Antiterrorismo-Pronto Impiego in servizio a Catania, stanno eseguendo un’ordinanza di misure cautelari personali e reali.

Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Catania su richiesta della Procura della Repubblica di Catania-Direzione Distrettuale Antimafia.

21 persone sono state indagate a vari titoli per associazione a delinquere di matrice mafiosa, traffico organizzato di sostanze stupefacenti, aggravato dal metodo mafioso, detenzione e commercio di droghe, riciclaggio di denaro e reimpiego di profitti illegali, trasferimento fraudolento di valori e detenzione di munizioni.

L’operazione, denominata “Slot Machine“, ha portato un maxi sequestro di droga consistente in 435 chili e 11mila piante di cannabis.

operazione slot machine oggi catania

Le immagini video

 

 

Nuovi dettagli saranno forniti a seguito della conferenza stampa che si terrà in mattinata alla sala Koiné del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Catania.

Al porto di Catania una nave con oltre 110 chili di cocaina purissima dall’Ecuador – VIDEO

Uno dei più grandi sequestri di droga operati nel capoluogo etneo risale indubbiamente allo scorso ottobre, quando al porto di Catania è stata scoperta una nave carica di cocaina purissima.

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Catania e l’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Catania hanno sequestrato in quell’occasione più di 100 kg di cocaina nel porto di Catania.

I finanzieri hanno eseguito un controllo su alcuni container provenienti dal Sudamerica che trasportavano frutta tropicale dall’Ecuador.

Durante il controllo, i militari hanno scoperto 96 panetti di cocaina purissima, con una percentuale di purezza superiore al 80%.

Gli investigatori hanno stimato che la vendita al dettaglio avrebbe potuto fruttare più di 12 milioni di euro.

Maxi sequestro di droga a Catania, 3 uomini arrestati con 165 Kg di sostanza stupefacente

Sequestro ingente anche quello operato nell’aprile del 2021, sempre a Catania, quando tre uomini finirono in manette perché scoperti con 165 Kg di sostanza stupefacente.

Nello specifico i Finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno sequestrato 165 kg di marijuana e hanno arrestato 3 responsabili (un cittadino moldavo e due italiani) per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

L’operazione è iniziata a seguito di normali attività di controllo del territorio effettuate dalla Guardia di Finanza.

Durante un controllo è stato notato un furgone che entrava a gran velocità in un deposito a Misterbianco, dove i tre soggetti sono stati raggiunti. Le successive ispezioni hanno permesso di trovare e sequestrare 153 kg di marijuana skunk e 12 kg di hashish, che sono stati suddivisi in panetti.

I tre individui sono stati arrestati in flagranza di reato per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.