Donna investita mentre attraversa la strada, è grave

Donna investita mentre attraversa la strada, è grave

PALERMO – Ancora un incidente stradale a Palermo.

Una donna è stata investita ieri mentre attraversava la strada in corso Calatafimi, vicino all’ospedale Ingrassia. Il sinistro sarebbe stato causato dal conducente di un’auto.

La vittima è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale Civico in condizioni gravi.

Il traffico nella zona è rimasto interrotto per un po’ di tempo causando disagi.  Gli agenti della polizia municipale hanno effettuato i rilievi necessari.

Movida palermitana nel mirino, sequestrato un locale abusivo

Nelle scorse ore, invece, nel mirino dei vigili urbani sono finiti i locali della movida palermitana.

Gli agenti della polizia municipale hanno effettuato un controllo in un locale situato in via Alessandro Paternostro, su segnalazione dei residenti, durante il fine settimana. Durante il sopralluogo, è stato scoperto che il locale stava ospitando un evento musicale con suoni amplificati e aperto al pubblico oltre l’orario consentito e che stava utilizzando il suolo pubblico antistante in modo abusivo.

Dal controllo, è risultato che il locale non possedeva alcuna autorizzazione amministrativa o fiscale e che l’occupazione del suolo pubblico era abusiva. In seguito, è stata notificata una segnalazione di reato per l’occupazione arbitraria del suolo pubblico e la deturpazione di beni di interesse storico e artistico.

Il locale è stato contestato per diversi motivi, tra cui la mancanza di autorizzazioni per la somministrazione di alimenti e bevande, la mancanza di autorizzazioni igienico-sanitarie, la violazione del regolamento Dehors 2022 e la mancanza di relazioni fonometriche sulle apparecchiature musicali.

In seguito alla contestazione, il locale è stato sequestrato, insieme ai sigilli apposti sul magazzino commerciale e sull’attrezzatura elettroacustica utilizzata per la diffusione musicale oltre l’orario consentito.

Operazione “Alto Impatto”

Sempre nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha effettuato controlli intensi e capillari lungo le strade del centro storico di Palermo e di Bagheria nell’ambito di servizi straordinari di controllo del territorio, disposti dal Questore della provincia di Palermo, nell’obiettivo di contrastare l’abusivismo commerciale.

Questi controlli hanno comportato anche il controllo su strada di eventuali avventori, con l’obiettivo di prevenire e reprimere i crimini in generale.

Le zone maggiormente coinvolte dalla movida sono state oggetto di particolare attenzione, al fine di garantire una cornice di sicurezza per i gestori di locali pubblici nel centro cittadino e prevenire episodi di violenza.

Durante queste operazioni, sono state impiegate consistenti forze operative, garantendo una presenza significativa sul territorio attraverso i commissariati di Pubblica Sicurezza di Bagheria, Porta Nuova e Libertà, nonché il Reparto Prevenzione Crimine.

In totale, sono state identificate 305 persone, di cui 33 con precedenti di polizia, 168 veicoli controllati, 13 sanzioni al Codice della Strada elevate e un veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.

Foto di repertorio