Ospedale San Marco, pubblicato avviso per realizzazione asilo nido aziendale

Ospedale San Marco, pubblicato avviso per realizzazione asilo nido aziendale

CATANIA – Avere un luogo confortevole e moderno, fornito di tutti i comfort necessari, dove poter lasciare i propri bambini con tranquillità durante le ore di lavoro, liberi da stress e preoccupazioni legate al doverli portare in fretta in diverse parti della città o temere di non essere in tempo in caso di necessità comuni a bambini in tenera età.

L’obiettivo della direzione dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “G. Rodolico – San Marco”, guidata da Gaetano Sirna, è quello di creare un luogo accogliente e moderno dove i genitori possano lasciare i propri figli durante le ore di lavoro con serenità.

L’annuncio e lo scopo

La direzione ha pubblicato un annuncio per raccogliere le “manifestazioni di interesse” da parte di soggetti potenzialmente interessati alla gestione del servizio nido nell’ospedale San Marco, se realizzabile.

Lo scopo è quello di supportare i bisogni quotidiani di un numero crescente di dipendenti giovani, soprattutto nel presidio San Marco, che hanno difficoltà nella gestione della vita familiare con figli piccoli. L’apertura di un asilo interno potrebbe fornire ai dipendenti maggiore tranquillità nello svolgimento del loro lavoro, permettendo loro di dare il massimo impegno.

Dichiarazioni direttore generale Sirna

Quello di oggi è il primo step di un progetto che avevamo da tempo e che finalmente stiamo riuscendo a portare avanti, convinti che piacerà molto ai genitori impegnati nella nostra azienda. Siamo molto attenti alle esigenze e al benessere dei nostri dipendenti“, afferma il direttore generale Sirna.

Lavoriamo ogni giorno per agevolare le loro condizioni di lavoro e, ove possibile, di vita”, prosegue.

Conciliare lavoro-figli

L’azienda “G. Rodolico – San Marco” vuole creare un asilo nido per i figli dei dipendenti e, in misura minore, per i bambini residenti nella zona. La struttura sarà ospitata in alcuni locali al piano terra dell’edificio D del presidio di Librino e accoglierà bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni.

L’obiettivo è quello di aiutare i dipendenti a conciliare il lavoro con la cura dei figli. La qualità e l’organizzazione delle proposte che verranno presentate all’azienda per la gestione del nido, influenzeranno la fattibilità della successiva gara pubblica per la concessione dell’attività.

Presentazione domande

La responsabilità di gestire l’asilo sarà assegnata a un privato selezionato tramite una successiva gara pubblica. L’azienda sceglierà il candidato che soddisfa i requisiti strutturali e organizzativi stabiliti dall’Assessorato della Famiglia e delle Politiche Sociali della Regione Siciliana.

La durata massima della concessione sarà di cinque anni dalla data di stipula. Chiunque sia interessato, compresi singole imprese, consorzi o raggruppamenti temporanei di imprese, può partecipare all’avviso.

La scadenza per la presentazione delle manifestazioni d’interesse è fissata per le 12 dell’8 marzo.

Avviso e relativi documenti sono pubblicati nella sezione bandi di gara del sito web aziendale.