Tra Catania e Ragusa tre morti e sette feriti per incidenti stradali: grave una 19enne al Policlinico

Tra Catania e Ragusa tre morti e sette feriti per incidenti stradali: grave una 19enne al Policlinico

SICILIA – Morti e feriti si registrano lungo le strade siciliane. Nelle ultime ore è pesante il bilancio di incidenti stradali tra le province di Catania e di Ragusa dove tre persone hanno perso la vita e sette sono rimaste ferite, una in condizioni gravi.

In un incidente stradale che ha coinvolto due veicoli a Fiumefreddo di Sicilia, quattro giovani sono rimasti feriti. Di questi, una 19enne è ricoverata con una prognosi riservata al Policlinico di Catania. Gli altri tre giovani, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, sono stati medicati e successivamente dimessi dai rispettivi ospedali. Le cause dell’incidente sono al vaglio delle forze dell’ordine.

Nelle stesse ore, un uomo di 32 anni di Acireale è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale a Giarre, dove è stato investito da un’auto che non si è fermata. L’impatto ha causato un politrauma e ha fatto sbattere l’uomo contro un muro. L’uomo è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania con un elicottero del 118. Le indagini sull’incidente sono state avviate dai carabinieri della compagnia di Giarre.

Anche a Catania si cerca il pirata della strada che durante la processione del Fercolo di Sant’Agata ha causato il ribaltamento di un’auto all’incrocio tra via Umberto e via Monsignor Ventimiglia. La vettura ribaltata stava percorrendo via Umberto quando è stata colpita da un’altra auto che non si sarebbe fermata allo stop, proveniente da via Ventimiglia. Per fortuna, il conducente dell’auto ribaltata non ha riportato ferite gravi. L’altra auto che ha causato l’incidente sarebbe fuggita. I vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale sono intervenuti sul posto.

Incidente mortale nella città di Vittoria, in provincia di Ragusa, dove un giovane motociclista di 30 anni, Gaudenzio Fortunato, è morto oggi a mezzogiorno in seguito a un incidente con una macchina lungo la Strada Provinciale 18. Il motociclista stava viaggiando in sella alla sua Yamaha quando ha impattato con una Fiat Multipla che viaggiava in senso opposto. Il giovane è stato scaraventato giù da una scarpata adiacente alla strada e nonostante i tentativi di soccorso, è morto sul colpo. La strada è stata chiusa per le operazioni di sequestro dei mezzi e la ricostruzione della dinamica dell’incidente.

Infine, nella notte, due persone sono decedute a seguito di un grave incidente stradale lungo la SS 120 a Piedimonte Etneo. L’incidente, che ha coinvolto due veicoli, è ancora in fase di indagine. A seguito dell’impatto violento, uno dei veicoli coinvolti è incendiato. La vittima è una madre di 40 anni e suo figlio di 20 anni. Il giovane è deceduto sul colpo, mentre la madre è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Cannizzaro di Catania dove è spirata poco dopo il suo arrivo. La polizia, i servizi di soccorso e i vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo dell’incidente. Le operazioni di soccorso e bonifica sono state completate verso le 7 del mattino.

 

Foto di repertorio