Incidente mortale a Vittoria: terribile impatto moto-auto, perde la vita un trentenne

Incidente mortale a Vittoria: terribile impatto moto-auto, perde la vita un trentenne

VITTORIA – Un incidente mortale si è verificato oggi intorno a mezzogiorno a Vittoria, in provincia di Ragusa.

Un giovane motociclista di 30 anni di nome Gaudenzio Fortunato, originario di Vittoria, è deceduto in seguito a un violento scontro con una macchina lungo la Strada Provinciale 18 vicino a Vittoria.

Il 30enne viaggiava in sella alla sua Yamaha quando, durante la curva, ha impattato con una Fiat Multipla che viaggiava in senso opposto.

Nel corso dello scontro, il giovane è stato scaraventato giù da una scarpata adiacente alla strada per una distanza ingente di 15 metri.

Nonostante i tentativi di soccorso, il giovane è purtroppo è morto sul colpo. La strada, a seguito di quanto accaduto, è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di sequestro dei mezzi e la ricostruzione della dinamica del sinistro.

La vittima era molto conosciuta a Vittoria dove lavorava nel settore edile e aveva una grande passione per le moto. Inoltre, era previsto che si sposasse il prossimo agosto.

UN ALTRO INCIDENTE MORTALE IN SETTIMANA

Ad incrementare il quadro gravoso di decessi su strada avvenuti in Sicilia, nei giorni scorsi un uomo ha perso la vita in un incidente avvenuto in viale Regione Siciliana Palermo, poco dopo lo svincolo di corso Calatafimi, in direzione Catania, all’altezza del Bingo Las Vegas.

Lo scontro ha interessato un furgone e un camion della Rap, l’azienda che si occupa della raccolta rifiuti nel capoluogo siciliano. A perdere la vita è stato l’autista del furgone.

IL MAXI INCIDENTE DI FIUMEFREDDO

L’altro ieri sera, intorno alle 22,30, si è verificato un grave incidente stradale in via Badalà, a Fiumefreddo di Sicilia.

Due veicoli, una Citroen C3 che stava a quanto pare effettuando un sorpasso e un’Audi che viaggiava nella direzione opposta, si sono scontrati frontalmente.

Tra i rimasti feriti, quello più grave è la conducente della Citroenuna 19enne di Sant’Alfio, che è rimasta intrappolata nell’abitacolo. La ragazza è stata trasportata in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale Cannizzaro con politrauma, ma fortunatamente è rimasta vigile.

Gli altri feriti sono stati trasportati in codice giallo in diversi ospedali della zona, tra cui il Policlino di Catania, l’ospedale di Taormina e di Giarre.

Sul posto sono intervenuti quattro ambulanze, i vigili del fuoco di Riposto e i carabinieri per effettuare i rilievi del caso.

GLI INCIDENTI STRADALI IN SICILIA

Gli incidenti stradali sono un problema costante in Sicilia, causando danni fisici e psicologici alle vittime e alle loro famiglie. Ogni anno, decine di persone perdono la vita o subiscono ferite gravi a causa di questi incidenti, che sono spesso evitabili.

Le cause degli incidenti stradali in Sicilia sono molteplici, tra cui la guida distratta, l’eccesso di velocità, la mancanza di rispetto delle regole del codice della strada e la mancanza di manutenzione delle strade.

Foto di repertorio