Catania, due arresti per spaccio: uno a Tremestieri Etneo

Catania, due arresti per spaccio: uno a Tremestieri Etneo

CATANIA – Due arresti per spaccio oggi a Catania, di cui uno operato a Tremestieri Etneo.

Spaccio con lancio di droga dal balcone

I carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato un pregiudicato 27enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un servizio per contrastare lo spaccio di droga, i militari hanno notato movimenti sospetti da parte del giovane in via Ustica e lo hanno avvicinato. Il giovane ha ricevuto una bustina con 10 grammi di marijuana da un complice sul balcone di un palazzo. Dopo aver interrotto l’azione delittuosa e aver perquisito il 27enne, i carabinieri, con l’aiuto dei vigili del fuoco, sono riusciti ad accedere all’abitazione disabitata del complice.

All’interno, hanno trovato 180 euro, un bilancino di precisione intriso di sostanza stupefacente e materiale per confezionare, tutto sottoposto a sequestro.

Il 27enne è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto.

Tremestieri Etneo, faceva la spola per prendere la “roba”

I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gravina di Catania hanno arrestato un giovane di 20 anni residente a Tremestieri Etneo per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

La polizia ha effettuato servizi di avvistamento e ha identificato il giovane a bordo di un’auto sospetta che si recava in uno spazio verde comunale con regolarità.

Durante un controllo, i carabinieri hanno trovato droga nelle tasche del giovane e, a seguito di una perquisizione domiciliare, hanno scoperto ulteriore droga, materiale per il confezionamento e due bilancini di precisione.

Il giovane è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Spaccio nella piazza del paese, arrestato 16enne nel Catanese

Arresti per spaccio di droga anche tra i più “piccoli”: è il caso di un 16enne posto in manette nel Catanese lo scorso 27 gennaio.

I carabinieri della Stazione di Aci Sant’Antonio hanno arrestato il minorenne in possesso di 115 grammi di marijuana, pronta per essere venduta a clienti.

Nel corso di un’attività investigativa mirata al contrasto del traffico di droga, i militari hanno osservato tre giovani che si spostavano in un’area isolata e poco illuminata vicino alla piazza principale del paese. Durante il controllo, il minorenne è stato trovato in possesso della droga nascosta sotto il giubbotto e il suo cellulare ha rivelato che intratteneva rapporti commerciali con i clienti tramite un’app di messaggistica.

Il minore è stato consegnato all’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto e ha ordinato la sua detenzione presso la sua abitazione.

Gestiva “in proprio” lo spaccio di erba: arrestato un minorenne a Catania

Sempre un minore arrestato nell’hinterland catanese, era il 24 gennaio scorso.

I carabinieri del Nucleo Operativo della Stazione di Piazza Dante hanno arrestato un giovane di 17 anni per detenzione di sostanze stupefacenti a scopo di spaccio.

Il giovane era già conosciuto dalle Forze dell’Ordine.

Dopo un’indagine, i militari avevano scoperto che il giovane stava conducendo un’attività di spaccio di droga in via Villaglori, nel quartiere di Picanello. Dopo aver osservato il giovane entrare e uscire da un’abitazione in diverse occasioni, i carabinieri hanno deciso di fare una perquisizione.

All’interno dell’abitazione, hanno trovato 15 dosi di marijuana, semi di canapa indiana, un bilancino di precisione, una cartuccia calibro 7,65 e materiale per il confezionamento della droga.

Il 17enne è stato arrestato e posto in una comunità alloggio per minorenni su disposizione dell’autorità giudiziaria.