Meteo, in Sicilia domani temperature in aumento – LE PREVISIONI

Meteo, in Sicilia domani temperature in aumento – LE PREVISIONI

SICILIA – Nella giornata di domani i cieli della Sicilia saranno nuvolosi, ma fortunatamente non si aspettano precipitazioni. Sul litorale tirrenico, sull’Appennino e nelle zone interne le nubi saranno sparse, più compatte nel pomeriggio, alternati a schiarite durante la giornata; sul litorale ionico i cieli inizialmente saranno poco o parzialmente nuvolosi ma in aumento a partire dal pomeriggio; sul litorale meridionale i cieli molto nuvolosi, al mattino saranno caratterizzati da deboli piogge. Sarà graduale l’attenuazione della nuvolosità.

Bisognerà prestare attenzione alle condizioni dei mari, le acque dello Stretto di Sicilia si prevedono localmente molto mosse; il Basso Tirreno da calmo a mosso.

Rispetto al freddo dei giorni precedenti, sull’Isola è previsto l’aumento delle temperature minime e qualche raggio di sole in più.

In provincia di Agrigento si aspettano temperature minime e massime di 6 °C – 13 °C, a Trapani 5 °C – 14 °C, a Catania si prevedono 6 °C – 13 °C, a Palermo 7 °C – 14 °C, a Siracusa 5 °C – 16 °C e a Messina 9 °C – 14 °C. Le temperature saranno leggermente più basse Enna con 1 °C – 7 °C . Seguono, infine, Ragusa con 3 °C – 11 °C e Caltanissetta con 4 °C – 11 °C.

 

 

Foto di repertorio