Sicilia, le previsioni meteo per la giornata di domani

Sicilia, le previsioni meteo per la giornata di domani

SICILIA – Nella giornata di domani, 30 gennaio 2023, in Sicilia si prevedono nubi con cieli in prevalenza nuvolosi ma senza precipitazioni.

Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; sul litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sul litorale meridionale cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata; sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sulle zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata.

Inoltre, si attendono venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Il Basso Tirreno, il Canale e Mare di Sicilia saranno mossi.

 

 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 4 °C – 14 °C, a Trapani 9 °C – 14 °C, a Palermo 8 °C – 14 °C, a Siracusa 5 °C – 15 °C e a Messina 8 °C – 13 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 3 °C – 10 °C e ad Agrigento con 4 °C – 13 °C. Seguono, infine, Enna con 0 °C – 6 °C e Caltanissetta con 3 °C – 10 °C.

Foto di repertorio