Messina Denaro, i dettagli del suo covo: dal salotto alla sala adibita a palestra

Messina Denaro, i dettagli del suo covo: dal salotto alla sala adibita a palestra

TRAPANI – Il covo di Matteo Messina Denaro, situato a Campobello di Mazara (Trapani), sembra l’abitazione di un uomo qualsiasi: è questo ciò che è emerso dalle perquisizioni effettuate dai carabinieri del Ros nel nascondiglio del boss, arrestato lo scorso 16 gennaio.

Nell’appartamento in cui l’ex superlatitante ha vissuto negli ultimi mesi sono stati trovati quadri affissi alla parete, due leoncini di peluche, un divano marrone, una stanza adibita a palestra.

Nel salotto sono presenti una tv, dei libri disposti su una mensola, quadri con riproduzioni di dipinti famosi come i Girasoli di Van Gogh, le foto dei protagonisti dei film “Il Padrino” e “Joker”. Nella stanza adibita a palestra è stato rinvenuto un asse da stiro, insieme a decine di scarpe costose, sistemate in una scarpiera.

Matteo Messina Denaro avvistato a fare la spesa

Negli ultimi giorni gli investigatori sono risaliti ad alcune immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza di un supermercato: Matteo Messina Denaro è stato ripreso mentre faceva la spesa alla Coop, di Campobello di Mazara.

I vestiti del boss diventano una nuova moda

A seguito della cattura del capomafia, peraltro, si è diffusa in alcune zone d’Italia una particolare tendenza, portata avanti da coloro che hanno deciso di vestirsi con un abbigliamento simile a quello del boss, al momento dell’arresto. Uno tra i diversi soggetti coinvolti in quest’inspiegabile moda è stato avvistato a Napoli.

Si pensa che questo “trend” possa trovare spazio proprio nelle settimane successive, in occasione di Carnevale: alcuni negozi si sarebbero già adeguati alle richieste dei clienti procurandosi dei completi che ricordano chiaramente l’outfit di Denaro.