Frigoriferi Whirlpool: guida alla scelta

Frigoriferi Whirlpool: guida alla scelta

È davvero ampia la gamma di frigoriferi che viene messa a disposizione dal marchio Whirlpool: il brand, infatti, propone soluzioni per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Ecco perché, in vista di un acquisto, conviene conoscere le schede tecniche dei modelli principali, anche per avere un’idea delle prestazioni offerte e di conseguenza dei benefici che si possono trarre da ogni proposta a disposizione.

Il frigo Whirlpool W7X 94T SX

Un esempio di prodotto di qualità può essere individuato nel W7X 94T SX di Whirlpool, un modello che sa assecondare le necessità di chi è alla ricerca di un frigo a libera installazione. Realizzato in acciaio inox, presenta un pratico porta bottiglie grazie a cui è possibile conservare in sicurezza le bottiglie. Stiamo parlando di un modello capiente e alto, utile per soddisfare i bisogni di tutta la
famiglia. Degni di nota sia l’allarme porta aperta che la tecnologia No Frost, per una fruizione ottimale, mentre i ripiani in vetro si dimostrano al tempo stesso eleganti e robusti. Ancora, vale la pena di citare i sensori 6° Senso, che riducono la temperatura interna in maniera automatica ogni volta che vengono messi in frigo dei nuovi prodotti, allo scopo di abbassare il consumo di energia elettrica. Nel novero degli altri punti di forza di questo modello di Whirlpool vale la pena di citare la silenziosità e la modernità del design. Non solo: la porta è reversibile, nel senso che l’apertura può essere da sinistra o da destra a seconda dei gusti. La presenza di luci led è un ulteriore dettaglio che contribuisce al risparmio di energia.

La tecnologia No Frost

Come abbiamo visto, una delle caratteristiche più importanti del Whirlpool W7X 94T SX è la tecnologia No Frost. Vuol dire che questo frigo non rischia di produrre del ghiaccio al proprio interno, in virtù di un sistema ad hoc che previene la comparsa della brina riuscendo comunque a mantenere gli alimenti freddi. Il No Frost può essere totale o parziale, a seconda che riguardi tutti e due gli scomparti o solo quello del congelatore. Un frigo No Frost è diverso rispetto a un modello ventilato o statico proprio in relazione alla comparsa di ghiaccio interno, che è quello che si forma quando si apre lo sportello e si mettono prodotti a temperature differenti. Cambia, inoltre, la modalità con la quale le pietanze vengono raffreddate. Nel caso di un modello ventilato, invece, è presente una ventola con la quale l’aria interna può essere uniformata. I frigoriferi ventilati sono raccomandati a coloro che hanno l’abitudine di tenere in frigo alimenti con tanta acqua, come la frutta e la verdura. I vantaggi offerti da un frigo No Frost come quello di Whirlpool di cui stiamo parlando sono numerosi, sia per la possibilità di prevenire la comparsa di muffe e brina, sia per i consumi elettrici ridotti. Inoltre, non c’è alcun bisogno di sbrinare il congelatore e non si hanno problemi di cattivi odori. In tutto il frigo la temperatura resta uniforme.

Dove trovare ricambi frigo Whirlpool su Internet

Nel caso in cui si dovesse avere la necessità di acquistare ricambi frigo Whirlpool, gli stessi possono essere comprati anche su Internet: per esempio sul sito di Figevida, e-commerce che, grazie alla lunga esperienza accumulata sin dalla sua nascita, ha la capacità di assecondare qualunque tipo di richiesta di assistenza per ciò che concerne la riparazione degli elettrodomestici. Figevida inoltre mette disposizione dei clienti la possibilità di usufruire di una esperienza di vendita ottimale, anche grazie alle consegne a domicilio che vengono effettuate dai corrieri migliori presenti sul territorio nazionale.