Dal I C.D. “N. Spedalieri” nasce e cresce l’avvenire di Bronte: grande partecipazione all’Open Day

Dal I C.D. “N. Spedalieri” nasce e cresce l’avvenire di Bronte: grande partecipazione all’Open Day

BRONTE – Grande è stata la partecipazione all’Open Day tenutosi il 18 gennaio in occasione delle iscrizioni alla scuola primaria per l’anno scolastico 2023/2024.

I bambini di 5 anni dei plessi dello Spedalieri e quelli di tutte le scuole dell’infanzia private di Bronte hanno trascorso l’intera giornata nei locali dell’Istituto, accolti con numerose attività laboratoriali dagli insegnanti del circolo: coding, inglese, lettura e motoria.

I bambini hanno condiviso pure il momento del pranzo per il quale si ringrazia con l’occasione l’amministrazione comunale nella persona dell’assessore alla pubblica istruzione Maria De Luca e l’azienda Catering S.r.l. per la disponibilità nell’offerta dei pasti oltre che per l’efficienza organizzativa. Intensa e partecipata anche la giornata di Open Day di giovedì 19 gennaio per le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia.

La dirigente Biagia Avellina, commenta così le due giornate: “Grazie a tutti i genitori e partecipanti intervenuti numerosi nelle ore antimeridiane e pomeridiane per la presentazione dell’Offerta Formativa della scuola e per la visita degli ambienti e dei laboratori. Noi ci spendiamo senza riserve per assicurare una formazione di qualità ai nostri studenti e per farli diventare bravi cittadini”.

“La Vision della mia scuola si riassume in alcuni concetti fondamentali: Realizzare una scuola aperta quale laboratorio permanente di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica, nonché di partecipazione e di educazione alla cittadinanza attiva, a garanzia del diritto allo studio, delle pari opportunità di successo formativo e di istruzione permanente insieme ad assicurare la piena realizzazione e la piena valorizzazione delle potenzialità e degli stili di apprendimento degli studenti“, aggiunge.

Si ricorda a tutti gli interessati che il termine delle iscrizioni è fissato alle ore 20 di lunedì 30 gennaio 2023.

Le immagini video