Promuovere una enoteca: regalare apribottiglie personalizzati

Promuovere una enoteca: regalare apribottiglie personalizzati

Promuovere una enoteca: regalare apribottiglie personalizzati

Se la tua azienda opera nel settore vinicolo, se hai una enoteca e devi fare l’inaugurazione del tuo nuovo locale o se, più semplicemente, offri una degustazione e vuoi restare nella testa (e sulla tavola) dei tuoi clienti, uno dei modi per farlo e regalare un gadget personalizzato a tema: un apribottiglie.

Esistono molti tipi di apribottiglie personalizzabili che non si limitano a differenziarsi per il materiale o il colore. Esiste un’ampia scelta di questi oggetti: grazie a questa varietà riuscirai a trovare quello che fa esattamente al caso tuo. La scelta non sarà dettata dal caso ma dipende dal tipo di brand, dal messaggio che vuoi veicolare con questo gadget e dal pubblico a cui ti rivolgi.

Gli apribottiglie personalizzati non sono tutti uguali

Se decidi di lasciare ai tuoi clienti un apribottiglie personalizzato con il nome della tua attività, devi pensare al fatto che sarai sempre con loro sulla loro tavola.

Questo significa che il tuo nome sarà davanti ai loro occhi, e a quelli dei loro ospiti, ogni volta che si ritroveranno a condividere un momento speciale. Per far sì che ti portino sul loro tavolo con loro è importante che il prodotto che regalerai loro sia adatto al target. È buona norma quindi, non scegliere in modo casuale ma solo dopo aver fatto una attenta analisi sulle abitudini dei tuoi clienti e alle loro
caratteristiche principali.

Vediamo alcuni esempi.

Se il tuo cliente medio è un ragazzo o una ragazza intorno ai 20 anni, puoi sbizzarrirti con modelli simpatici, dai colori sgargianti e dalle forme improbabili. Potrebbe essere un apribottiglie incluso in un coltellino multiuso, ad esempio, e, perché no, con la possibilità di aggiungerlo al portachiavi per averlo sempre con sé.

Al contrario, nel caso in cui la tua clientela sia sofisticata ed elegante, potrebbe essere più appropriato un modello minimale in acciaio inox con il tuo brand inciso in bassorilievo.

O ancora, se il tuo target di riferimento sono le famiglie o altri contesti informali, puoi optare per un modello che abbia la calamita sul retro che permetta di attaccarlo al frigorifero ed essere sempre a portata di mano.

Se vuoi rimanere sul generico, puoi scegliere un modello semplice in plastica o metallo sul quale far stampare il nome del brand. La semplicità è sinonimo di eleganza e un gadget così può essere un pensiero da lasciare ai clienti che entrano nel tuo locale in sostituzione al classico biglietto da visita. È sicuramente più utile e più difficile da perdere o danneggiare.

I modelli di apribottiglie possono complicarsi ad esempio quando assumono forme particolari o incorporano altri strumenti come una taglia pizza, o un coltellino multi uso: ad esempio se hai una pizzeria puoi richiedere la personalizzazione di un apribottiglie multiuso dotato di una rotella taglia pizza incorporata per ribadire il binomio pizza e birra.

Quelli citati sono solo degli esempi: solo tu conosci il tuo brand e i tuoi clienti abbastanza da fare la scelta più appropriata.

A chi rivolgersi per realizzare un apribottiglie personalizzato

Per avere garanzia di qualità e professionalità è necessario rivolgersi a degli esperti nel settore della personalizzazione. StampaSi è tra i migliori e-commerce di gadget personalizzati in Italia, vanta un’esperienza di 15 anni nel settore e fornisce un servizio rapido e impeccabile.

Nella categoria gadget vino troverai tantissime idee per realizzare i gadget da regalare ai tuoi clienti: apribottiglie, set per la degustazione, sottobicchieri, ice bag e tanto altro.

Ordinare sul loro sito è semplicissimo e, a garanzia del loro operato, ti danno la possibilità di ricevere a casa un campione del prodotto ordinato prima di procedere con l’avvio della produzione completa. In alternativa puoi chiedere una revisione se qualche caratteristica non dovesse soddisfare le tue aspettative.

Direttamente dalla pagina del prodotto puoi fare un preventivo per verificare che la spesa rientri nel budget che hai previsto: il numero minimo di pezzi da ordinare è 10 ma non esiste un limite massimo. Il costo unitario di ogni gadget diminuisce sensibilmente all’aumentare dei pezzi ordinati. Inoltre StampaSi ha un servizio clienti estremamente efficiente a tua disposizione per ogni dubbio o domanda.