Maltempo, domani allerta meteo in tutta la Sicilia – LE PREVISIONI

Maltempo, domani allerta meteo in tutta la Sicilia – LE PREVISIONI

SICILIA – Prosegue il maltempo in Sicilia: domani, mercoledì 25 gennaio, si abbatteranno sull’Isola rovesci e temporali. La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla, valida per tutta la Regione.

Il forte abbassamento delle temperature, che ha colto alla sprovvista i siciliani, non intende in alcun modo farsi da parte: bisognerà aspettare ancora un po’ prima che il gelo con cui i siciliani stanno facendo i conti abbandoni l’Isola.

Allerta meteo Sicilia

Nella mattinata di domani, il cielo sarà prevalentemente coperto: le precipitazioni si abbatteranno già dalle prime ore della giornata. Se nell’Agrigentino la situazione si preannuncia essere più critica a causa dei probabili temporali, nel resto della Sicilia i rovesci non saranno da meno. Nel pomeriggio i temporali coinvolgeranno con maggiore intensità, oltre alla zona occidentale, anche il Messinese.

Si segnalano venti deboli e mari molto mossi, soprattutto il Tirreno meridionale settore Est.

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 9 °C – 13 °C, a Trapani 5 °C – 13 °C, a Palermo 7 °C – 13 °C, a Siracusa 9 °C – 14 °C e a Messina 8 °C – 15 °C. Seguono Ragusa con 5 °C – 10 °C, Agrigento con 6 °C – 12 °C, Enna con 0 °C – 5 °C e Caltanissetta con 3 °C – 10 °C.

Foto di repertorio