Meteo: domani in Sicilia temperature vicine allo zero, forte vento e pioggia

Meteo: domani in Sicilia temperature vicine allo zero, forte vento e pioggia

SICILIA – Inizio settimana “gelido” in Sicilia: tra temperature vicino allo zero e forti raffiche di vento, continuano con insistenza le piogge che non lasceranno l’Isola ancora per qualche giorno.

Per domani, lunedì 23 gennaio, si prevedono precipitazioni e nuvole sparse. Nella mattinata i rovesci riguarderanno maggiormente la zona occidentale, invece nel pomeriggio il maltempo coinvolgerà anche la zona centrale della Regione. Nel resto della Sicilia prevarranno cieli parzialmente nuvolosi.

 

 

Nonostante le previsioni meteo avverse, la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Meteo Sicilia

Si segnalano forti venti nella Sicilia occidentale. Per quanto riguarda i mari, saranno molto mossi lo Stretto di Sicilia e lo Ionio, con un moto ondoso in generale attenuazione dalla sera.

Di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 6 °C – 13 °C, a Trapani 3°C – 18 °C, a Palermo 7 °C – 12 °C, a Siracusa 4 °C – 15 °C e a Messina 9 °C – 12 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 1 °C – 8 °C e ad Agrigento con 3 °C – 10 °C. Seguono, infine, Enna con -2 °C – 3 °C e Caltanissetta con 1 °C – 6 °C.

Foto di repertorio