Condannato per violenze sessuali su pazienti, primario di Radiologia si è tolto la vita

Condannato per violenze sessuali su pazienti, primario di Radiologia si è tolto la vita

MAZARA DEL VALLO – Si è tolto la vita nelle scorse ore, il primario del reparto di Radiologia dell’ospedale di Mazara del Vallo, condannato lo scorso dicembre a quattro anni e quattro mesi di carcere per violenze sessuali su alcune pazienti.

Il medico era stato processato con rito abbreviato, previsto per legge lo sconto di un terzo della pena. Il G.U.P. di Marsala Annalisa Amato, che ha emanato sentenza, aveva inoltre deciso per il professionista l’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni e uno dalla professione medica.

Tra marzo 2016 e giugno 2020 avrebbe abusato di tre donne che si erano recate al nosocomio per accertamenti diagnostici. A denunciare, facendo scattare le indagini, fu una delle tre vittime.

Per le tre persone offese costituite Parte Civile al processo, il primario, avrebbe dovuto risarcirle con 8mila euro ciascuna. Con l’aggiunta del pagamento delle spese legali.

Numeri utili

Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800 168 678.