Festa per la Misericordia di Trecastagni: i volontari rientrano nella sede da cui erano stati sfrattati

Festa per la Misericordia di Trecastagni: i volontari rientrano nella sede da cui erano stati sfrattati

TRECASTAGNI – Una giornata di festa, quella di domenica scorsa, per i volontari della Misericordia di Trecastagni che in occasione del 33esimo anniversario di fondazione dell’associazione hanno potuto fare rientro all’interno della sede di via Benedetto Croce – di proprietà del comune – dalla quale erano stati sfrattati nel mese di ottobre 2020 a seguito di un provvedimento dei Commissari Straordinari che gestivano il comune etneo.

Rientrare nella nostra sede dopo questa lunga lontananza – ha detto il governatore Salvo Romeo – rappresenta un momento di gioia per tutti noi e per i confratelli che in questo biennio non hanno perso la speranza e fiducia di poter varcare nuovamente la soglia di questo edificio. Ringrazio tutti, dal sindaco e la sua Giunta, al presidente del Comitato Provinciale Alfredo Distefano che ha sostenuto le nostre vicissitudini e anche i volontari miei confratelli, che affrontando mille difficoltà, hanno continuato a donare il loro servizio con grande forza“.

Misericordia Trecastagni

Tra i presenti, oltre al sindaco Messina, a diversi rappresentanti dell’amministrazione e a tanti volontari, anche il consigliere del collegio dei Saggi di Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, Annalisa Schillaci.

Sono qui anche in rappresentanza di Confederazione e per portare i saluti del presidente nazionale Domenico Giani“, ha dichiarato Schillaci. “Oggi è un momento importante non solo per Trecastagni ma anche per tutto il Movimento giallo-ciano del catanese, perché le istituzioni riconoscono nella locale Misericordia il valore sociale dell’operato dei volontari e la necessità di un posto fisico dove poter svolgere le proprie attività“.

Misericordia Trecastagni