Oroscopo weekend 14 e 15 gennaio 2023, le previsioni segno per segno: a tutto sprint!

Oroscopo weekend 14 e 15 gennaio 2023, le previsioni segno per segno: a tutto sprint!

Gennaio sembra essere quasi volato: siamo già pronti per uno scoppiettante fine settimana, il secondo del mese. Meglio sapere se occorre concentrarsi sul lavoro o se è meglio, almeno per un po’, dedicarsi all’amore, che è comunque il motore del mondo!

Le stelle, come sempre, ci vengono in aiuto dando le risposte a questi interrogativi. Lasciamoci guidare dagli astri, senza trascurare le sensazioni.

Scopriamo, quindi, insieme l’oroscopo del weekend del 14 e 15 gennaio 2023 con le previsioni segno per segno. A ciascuno il suo!

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: State entrando in due giornate molto ma molto interessanti, potrete raggiungere gli obiettivi di un progetto lavorativo a voi molto caro. A breve riceverete una chiamata che vi darà l’occasione di fare quel salto di qualità che aspettavate da tempo. Ricordatevi soltanto di essere voi stessi, senza mentire. In amore, invece, rivedete le vostre priorità: forse per stare accanto al vostro partner vi siete allontanati da amicizie vere. State attenti e, se è il caso, provate a rimediare. Non lasciate andare delle persone fondamentali per voi solo per amore.

 

  • Leone: In questi giorni avete preso maggiormente fiducia nelle vostre qualità sia fisiche che mentali. Negli ultimi anni vi siete dovuti scontrare sia con problematiche importanti sia con persone non tanto positive, adesso arriva la vostra rivincita. A lavoro importanti novità, anche dal punto di vista remunerativo. Avete faticato ma ora raccogliete i frutti. In amore tutto va a gonfie vele, ma dovete ricordarvi di non alzare i toni col partner, rimanendo sempre gentili e con i piedi per terra. I single possono dichiararsi, credete più in voi stessi e vedrete la magia!

 

  • Sagittario: La Luna in opposizione può arrecare qualche fastidio e creare perplessità, ma l’importante è poi recuperare. Infatti, il fine settimana segnerà un aspetto più favorevole e concreto nelle relazioni. Fiondatevi a capofitto se sentite che quella è la persona giusta per voi, altrimenti passate oltre senza pensarci troppo su. Occhio soltanto a non illudere e ferire i sentimenti altrui! A lavoro siete troppo menefreghisti, non mettetevi allo stesso livello del capo ma riconoscete di essere un gradino più giù. L’umiltà ripaga sempre.

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Finalmente per voi è ora di dimenticare il 2022 non tanto positivo dal punto di vista economico e fisico e abbracciare energicamente il 2023 appena entrato. In amore avete dovuto fare delle scelte di cui non eravate convinti, ma adesso non è il caso di ritornare sui vostri passi. Sappiate che sono state necessarie per evitare il peggio. A lavoro, invece, dovete ancora ingranare la marcia, smettendola di addossarvi colpe che non avete. Non fidatevi troppo dei colleghi, non sono amici vostri, o per lo meno non tutti.

 

  • Vergine: Fine settimana in cui vi sentite stanchi e giù anche moralmente, per vedere miglioramenti dovrai attendere ancora un po’. Il quadro astrale attuale non è positivo per l’amore, magari c’è la persona giusta vicino a voi, ma non riuscite a vederla quanto vorreste. Nell’aria troppe incomprensioni, insistete ma non tirate troppo la corda. A lavoro fate il giusto senza affaticarvi troppo, il capo vi ha dato eccessivi compiti. Il consiglio è quello di focalizzarsi su un obiettivo per volta, il resto può attendere. Ne vale della vostra salute.

 

  • Capricorno: Durante il weekend riuscirete a risolvere un problema che vi sembrava una montagna, anche grazie all’aiuto di un familiare. Se avete questioni aperte con amici meglio chiarirvi in questi giorni, non aspettate tempo. Se è il caso di chiedere scusa, fatelo ma non pretendete troppo dall’altra parte. Un rapporto, quando si “rompe”, è difficile da ricucire. Un’impresa ardua, sicuramente, ma non impossibile se c’è la volontà da ambo le parti. A lavoro smettete di fare più del dovuto, resettate il cervello e ripartite più carichi di prima.

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: La Luna entra nel segno donando molta più forza ed energia, il culmine si raggiungerà tra febbraio e marzo che saranno mesi super positivi. Questo recupero, però, non sarà così veloce per quanto concerne la situazione economica e il lavoro. Ci sono dei problemi in ambito professionale che non sapete come gestire, meglio rimboccarsi le maniche e fare del proprio meglio, poi quel che sarà, sarà. In amore, invece, belle e “bollenti” sorprese, soprattutto per i single che bramano di innamorarsi da tempo. Adesso è il vostro momento.

 

  • Bilancia:  La Luna sarà dalla vostra parte, favorendo i rapporti di coppia, quelli sociali e anche l’aspetto economico. Siate più aperti di vedute, dimenticate il passato e andate avanti per la vostra strada. C’è chi non aspetta altro che passare del tempo con voi, non perdete nessuna occasione. A lavoro potrebbe esserci un’importante proposta, ma prima di accettare valutate bene pro e contro, mettete anche i puntini sulle “i”. Ricordate sempre che il gioco deve valere la candela. Se non ci sono i presupposti, lasciate stare.

 

  • Acquario: Weekend particolare, in cui dovrete combattere tra la voglia di fare nuove esperienze e la noia che vi assalirà. A lavoro, possibile scontro con il capo, o comunque con chi limita il tuo raggio d’azione, colleghi inclusi. Provate, in ogni caso, a essere più flessibili e ad ascoltare anche le ragioni degli altri. Non esistete solo voi e i vostri bisogni. In amore dovete prendere le cose con calma, ogni tanto accettate consigli da chi vi vuole bene. Deponete le armi e godetevi i momenti di spensieratezza col partner.

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Finalmente stanno arrivando giorni positivi dopo alcune difficoltà evidenti. I mesi di marzo e aprile saranno carichi di positività e buone notizie. Il fine settimana rafforzerà i rapporti di coppia e darà la passibilità ai single di conoscere nuove persone, non chiudetevi a riccio e uscite più che potete. A lavoro smettetela di piangervi addosso e datevi da fare, sono giornate dure per tutti ma dovete vincere voi. Siete capaci di fare grandi cose, impegnatevi di più e vedrete grandi risultati.

 

  • Scorpione: Il fine settimana vi donerà più energia, che andrà nella direzione dell’amore. Per voi i sentimenti vengono prima di tutto, anche se all’apparenza potete sembrare un po’ freddini. Non mancherà qualche “intoppo” col partner, ma tenete voi le redini della situazione, mostrate le vostre ragioni senza litigare. A lavoro non chiedete di più di quello che avete, state andando per il verso giusto. Ricordate che le cose belle hanno il passo lento. Non scoraggiatevi e non pensate di essere indietro rispetto agli altri, non è così affatto!

 

  • Pesci: In linea generale avete un grande amore per gli altri e siete molto generosi, al contempo siete anche troppo emotivi e quando la sua misura va oltre il limite, uscite fuori dalla realtà e perdete il controllo. Un piccolo disagio lavorativo potrebbe riversarsi in amore e nei rapporti con gli altri, non fategli prendere il sopravvento. Avete qualche difficoltà nell’esprimere i vostri sentimenti, attendete ancora un po’, potrebbe non essere il momento giusto. Oltre al cuore, ascoltate anche il cervello.

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.