Morto Giovanni Aricò, legale di Piera Maggio nel processo di Denise Pipitone

Morto Giovanni Aricò, legale di Piera Maggio nel processo di Denise Pipitone

PALERMO – È morto il penalista Giovanni Aricò, conosciuto in Sicilia per aver partecipato al fianco di Piera Maggio al processo per il caso di Denise Pipitone.

Originario di Caserta, l’avvocato si è spento la notte scorsa all’età di 71 anni.

È proprio la madre di Denise a ricordarlo in un post Facebook: “Sono profondamente dispiaciuta nel sapere della dipartita dell’avvocato Giovanni Aricò. Ho avuto modo di ascoltarlo, un uomo pacato ed elegante che riusciva ad essere una persona capace di trasmettere il suo amore e dedizione per la professione che svolgeva. Era un eccellente penalista. Adesso posso dirlo, grazie alla sua stimata conoscenza, non a caso gli ho dedicato un mio post. Scrissi una sua frase che mi disse durante una nostra conversazione davanti al mio sconforto, dopo aver appreso la sentenza in Cassazione“.

Ha voluto rivolgere un ultimo saluto al collega anche l’Avvocato Frazzitta, che segue la vicenda della scomparsa di Denise Pipitone: “È venuto a mancare un grande penalista che con spirito di liberalità, mi aveva affiancato nel processo per il sequestro di Denise Pipitone davanti la Suprema Corte; un uomo di una sapiente semplicità, un oratore capace di cogliere con puntuale precisione il tema del decidere. Mancherà a tutti noi la saggezza di un avvocato che è stato e sarà esempio per intere generazioni“.