Rapina in un rifornimento, 53enne arrestato con ancora i soldi dell’incasso rubato

Rapina in un rifornimento, 53enne arrestato con ancora i soldi dell’incasso rubato

CALTANISSETTA – La mattina del 5 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha arrestato R.M. (di 53 anni) in flagranza del reato di rapina aggravata.

Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate al contrasto dei reati di natura predatoria, intensificate, su disposizione del Questore di Catania, nel periodo delle festività natalizie, personale della Sezione Crimine Diffuso – Falchi è intervenuto, su segnalazione della locale Centrale Operativa, in una stazione di carburante dove era stata commessa una rapina ad opera di un soggetto che – lasciando intendere di essere armato – si è impossessato dell’incasso.

Il tempestivo intervento degli agenti della Squadra Mobile ha consentito di controllare tutte le vie di fuga che l’autore del reato avrebbe potuto imboccare e nel contempo di analizzare le immagini del sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale.

Tali attività investigative hanno permesso, in breve tempo, la identificazione dell’autore del reato che è stato rintracciato nella propria abitazione con l’incasso illecitamente sottratto.

Nei giorni scorsi, l’arresto è stato convalidato dalla competente Autorità Giudiziaria.

Foto di repertorio